I rilievi dei Carabinieri
I rilievi dei Carabinieri
Cronaca

Uomo trovato morto in stazione. Inutili i soccorsi

L'allarme lanciato da un viaggiatore: l'uomo aveva 58 anni. Sul posto i sanitari del 118 e i Carabinieri

Sarebbe morto in seguito a una caduta accidentale o a un malore un uomo di 58 anni, residente in città, trovato senza vita all'interno della stazione ferroviaria di Molfetta. Lo ha notato un pendolare, questa mattina alle ore 05.00, riverso a terra nei pressi del binario tronco.

L'uomo ha creduto stesse dormendo, ma poi s'è insospettito e ha chiamato i soccorsi. A quel punto sono arrivati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile e i medici del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso: fra le ipotesi al vaglio un improvviso sbandamento, la caduta lungo il binario tronco - interdetto alla circolazione ferroviaria - dove ha battuto violentemente la testa, e la morte. Una circostanza che lascia pensare ad un improvviso malore.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti svolta dai militari della Compagnia di Molfetta, l'uomo sarebbe caduto e avrebbe battuto la testa. Il colpo sarebbe stato fatale per lui: gli inquirenti hanno accertato che non vi erano segni di colluttazione e le ferite sul corpo erano compatibili con la caduta, che potrebbe essere stata a sua volta provocata da un malore o da uno sbandamento. Le indagini sono in corso per chiarire ogni dettaglio e la causa del decesso.

La salma dell''uomo, nato a Barletta, è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre sarà l'autopsia a far maggiore chiarezza. Nel frattempo i Carabinieri stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della stazione che potrebbero aver ripreso il momento in cui il 58enne è morto.
  • Stazione ferroviaria Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Disabilità, anche Molfetta tra le stazioni del Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana Disabilità, anche Molfetta tra le stazioni del Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana Il servizio garantisce assistenza gratuita alle persone disabili e a ridotta mobilità
Nuovo varco alla stazione di Molfetta: superata quota 300 firme in due ore Nuovo varco alla stazione di Molfetta: superata quota 300 firme in due ore Proseguirà anche nelle prossime settimane l'iniziativa degli attivisti del Movimento 5 Stelle
Petizione per l'apertura di un varco pedonale alla stazione di Molfetta: c'è la data Petizione per l'apertura di un varco pedonale alla stazione di Molfetta: c'è la data Una iniziativa promossa dagli attivisti del Movimento 5 Stelle per migliorare l'accessibilità
Richiesta di un varco alla stazione da via Boccardi: parte la raccolta firme Richiesta di un varco alla stazione da via Boccardi: parte la raccolta firme Nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi anche da RFI
Nuovo varco alla stazione di Molfetta, RFI: «Soluzione da valutare» Nuovo varco alla stazione di Molfetta, RFI: «Soluzione da valutare» La nota: «Attualmente è già offerta un’elevata accessibilità per tutti»
Per una stazione ferroviaria più inclusiva: l'idea di un varco pedonale su via Boccardi Per una stazione ferroviaria più inclusiva: l'idea di un varco pedonale su via Boccardi Alcune associazioni locali chiedono l'intervento per favorire l'accesso ai binari
Operazione "Stazioni Sicure", controlli della Polizia di Stato a Molfetta Operazione "Stazioni Sicure", controlli della Polizia di Stato a Molfetta L'intervento è stato effettuato nelle maggiori stazioni ferroviarie di Puglia, Basilicata e Molise
Stazione di Molfetta, scritte omofobe sulla macchinetta dei biglietti Stazione di Molfetta, scritte omofobe sulla macchinetta dei biglietti La segnalazione social: «Si tratta di ignoranza»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.