federica guarino
federica guarino

Una molfettese allo Zecchino D’Oro

La piccola Federica Guarino ha superato tutte le selezioni

Pasquale Guarino e Angela Mezzina, rispettivamente mamma e papà della piccola Federica, non stanno più nella pelle. La loro Fede, come la chiamano affettuosamente, è stata selezionata fra oltre 5000 bambini in tutta Italia per prendere parte alla 58esima edizione dello Zecchino d'Oro che si terrà a Bologna dal 17 al 21 novembre e andrà in diretta su Rai Uno nel pomeriggio.

Fede ha 8 anni e frequenterà la quarta elementare presso la scuola elementare Rosaria Scardigno di Molfetta. Ha la passione per tutte le forme di spettacolo ballo, recitazione ma soprattutto per il canto. Infatti per questo da alcuni anni frequenta con passione "Teatrarte" officina delle arti teatrali. Ed è grazie a Mauro La Forgia, Floriana La Forgia ma soprattutto alla maestra Annamaria Muti che è riuscita a raggiungere dei livelli di bravura tali da poter giungere fino a questo punto.

Le selezioni si sono tenute a Bisceglie per quanto concerne la fase provinciale mentre Cisternino è stata la location della finale regionale. La partecipazione a questa importante e prestigiosa manifestazione è nata come un gioco, in quanto alla base di tutto lo Zecchino d'Oro, ribadiscono gli organizzatori, c'è il divertimento dei bambini e, se non si passano le selezioni,fondamentale è aver condiviso questa esperienza divertente e formativa con i coetanei. Alla base vi è quindi non la vittoria, ma la partecipazione.

Alle selezioni per la Puglia e la Basilicata si sono presentati circa 550 concorrenti, quindi non è stato facile sbaragliare una concorrenza così agguerrita e preparata. Per Fede, ma anche per i suoi genitori, naturalmente orgogliosi del traguardo raggiunto, è un sogno che si realizza. I genitori si sono accorti del suo talento quando la vedevamo esibirsi sul palco in occasione dei vari musical organizzati dalla scuola frequentata, in quanto era particolarmente a suo agio, spigliata e non aveva difficoltà ad interagire con il pubblico.

La piccola Fede, che ha lunghi capelli e un sorriso accattivante, proporrà sul palco dello Zecchino d'Oro la canzone intitolata "Resterà con te". Noi saremo davanti allo schermo a fare il tifo per lei e al suo ritorno ci faremo raccontare di questa entusiasmante esperienza.
  • zecchino d'oro
Altri contenuti a tema
La piccola Nausica Speranzini racconta il suo Zecchino d'Oro La piccola Nausica Speranzini racconta il suo Zecchino d'Oro La rassegna musicale è andata in onda la scorsa settimana su Rai Uno
Tanti applausi per Nausica Speranzini nella finale dello Zecchino d'Oro Tanti applausi per Nausica Speranzini nella finale dello Zecchino d'Oro Sabato sera l'ultima serata della rassegna musicale
Molfetta pronta a tifare per Nausica Speranzini nella finale dello Zecchino d'Oro Molfetta pronta a tifare per Nausica Speranzini nella finale dello Zecchino d'Oro Appuntamento stasera alle 21.30 in diretta su Rai Uno
Molfetta protagonista allo Zecchino d'Oro con Nausica Speranzini Molfetta protagonista allo Zecchino d'Oro con Nausica Speranzini La bambina si è esibita su Rai 1 con la canzone "Tosse"
Oggi al via lo Zecchino d'Oro: in gara la molfettese Nausica Speranzini Oggi al via lo Zecchino d'Oro: in gara la molfettese Nausica Speranzini La piccola cantante, di 6 anni, è fra i 12 finalisti
Eliana Altomare porta in alto Molfetta: secondo posto allo Zecchino d'Oro Eliana Altomare porta in alto Molfetta: secondo posto allo Zecchino d'Oro Piazza d'onore per la piccola molfettese che vince però un importante premio.
Zecchino d'Oro: in gara la piccola molfettese Eliana Altomare Zecchino d'Oro: in gara la piccola molfettese Eliana Altomare L'appello dell’I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta a sostenere la sua alunna
"Zecchino d'oro 2016", in gara la molfettese Eliana Altomare "Zecchino d'oro 2016", in gara la molfettese Eliana Altomare Giovane talento di "Teatrarte", a dieci anni si esibirà su Rai1
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.