Luna park
Luna park

“Una giostra per tutti”: giovedì 7 settembre attrazioni gratis per bambini disabili e indigenti della città

Il progetto, voluta dal Comitato Feste Patronali, coinvolge anche il mondo del sociale

La Festa Patronale è la festa dal popolo, la festa di tutti. Così più volte l'ha identificata il Comitato Feste Patronali di Molfetta che, nella figura del Presidente Francesco Angione, già dallo scorso anno, sta cercando di intensificare le attività in favore della solidarietà. E così, dopo la "giornata del pane condiviso" è la volta del progetto "Una giostra per tutti".

I bambini disabili e disagiati della nostra città, infatti, dalle ore 18 di giovedì 7 settembre potranno fruire gratuitamente di alcune attrazioni del luna park itinerante allestito in località Secca dei Pali.

Un'iniziativa già positivamente avviata lo scorso anno grazie alla preziosa collaborazione di Cosimo Amato e Antonio Luciani, responsabili del parco giostre di Molfetta e che ha trovato pieno sostegno e disponibilità dell'Assessore alle politiche giovanili e pari opportunità, Carmela Germano, e dell'Assessore ai Servizi Sociali, Ottavio Balducci, del Comune di Molfetta.

Un impegno totale che coinvolgerà la cooperativa "Koinos", la cooperativa "Shalom", la Caritas cittadina, l'associazione "Apertamente", l'associazione "Appoggiati a me", l'associazione "Mitocon onlus", l'associazione "Aiccos", il consorzio "Metropolis", la cooperativa "La strada e le stelle", la cooperativa "Armonia".
La "Fiera" è festa del popolo, festa per tutti.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale La giornata centrale dei festeggiamenti vissuta tra fede e tradizione
Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi La serata avrà invece il suo culmine alle 20 su Corso Dante, presso la cassa armonica
Oggi è il giorno della Sagra a mare: il programma della festa Oggi è il giorno della Sagra a mare: il programma della festa Il culmine si raggiungerà alle 15.00, quando dalla Basilica uscirà la venerata effigie
8 settembre: buona festa patronale, Molfetta! 8 settembre: buona festa patronale, Molfetta! Il messaggio del vicesindaco: «La città si illumina di fede»
Secondo giorno di festa patronale a Molfetta: il programma Secondo giorno di festa patronale a Molfetta: il programma Ieri l'accensione delle luminarie su Corso Dante
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.