Corso Umberto
Corso Umberto

Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità

Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"

Lo Yarn bombing – una forma di arte di strada in cui il filo lavorato a maglia decora uno spazio pubblico – per sensibilizzare sul tema della sordocecità. L'iniziativa, che si è tenuta a livello nazionale, è della Lega del filo d'oro e vede il patrocinio morale del Comune di Molfetta, in occasione della Giornata della sordocecità del 27 giugno.

Alcuni alberi del Corso Umberto I sono stati bombardati di filato con una esplosione di colori, simbolo dell'incontro tra la comunità e la persona sordocieca, alla presenza del sindaco Tommaso Minervini e dell'assessore all'Ambiente Maridda Poli.

Hanno contribuito all'iniziativa anche i bambini della seconda A e B della scuola elementare Rosaria Scardigno, realizzando pompon di lana colorati.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
"Molfetta Shopping" e "Molfetta in Centro" lanciano l’allarme: «Corso Umberto sta morendo» "Molfetta Shopping" e "Molfetta in Centro" lanciano l’allarme: «Corso Umberto sta morendo» La nota congiunta: «Un tempo era il cuore pulsante del commercio locale, oggi è desolante»
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.