Pizza
Pizza

Un'attività di Molfetta conquista due spicchi nella Guida Pizzerie d’Italia 2026 del Gambero Rosso

Riconoscimento che certifica qualità, ricerca e attenzione alle materie prime

Pole Pole, realtà contemporanea che unisce pizzeria, bistrot e cocktail bar sul lungomare di Molfetta, entra ufficialmente tra le eccellenze italiane della pizza. La prestigiosa Guida Pizzerie d'Italia 2026 del Gambero Rosso ha infatti assegnato al locale i due spicchi, riconoscimento che certifica qualità, ricerca e attenzione alle materie prime.

Un risultato che non è solo motivo di orgoglio per il team di Pole Pole, ma che rappresenta anche un segnale importante per la città di Molfetta e per l'intera Puglia, sempre più protagoniste nel panorama gastronomico nazionale.

"Ricevere i due spicchi del Gambero Rosso è per noi un traguardo straordinario – dichiarano i titolari Nino Gagliardi e Ambra Piscitelli – ma anche un punto di partenza. Vogliamo continuare a raccontare attraverso le nostre pizze l'identità di Molfetta e la ricchezza della nostra terra, con la lentezza e la cura che sono il cuore del nostro progetto Pole Pole."

A guidare il lavoro creativo e tecnico dietro le pizze di Pole Pole c'è il Pizza Chef Vincenzo Florio, che sottolinea: "Questo riconoscimento premia il lavoro quotidiano, fatto di ricerca sugli impasti, attenzione ai produttori locali e voglia di offrire agli ospiti un'esperienza che sia autentica, contemporanea e profondamente legata alla Puglia."

Il risultato ottenuto da Pole Pole conferma la centralità della cultura gastronomica pugliese e l'importanza di una nuova generazione di locali capaci di innovare senza perdere il legame con le radici. Un successo che porta Molfetta sotto i riflettori e rafforza il posizionamento della regione come destinazione di eccellenza nel settore enogastronomico italiano.
  • Pizza
Altri contenuti a tema
Pasquale Catanzaro, pizzaiolo molfettese premiato con due pennelli all’Arcimboldo 2025 Pasquale Catanzaro, pizzaiolo molfettese premiato con due pennelli all’Arcimboldo 2025 Uno dei premi gastronomici più prestigiosi a livello nazionale, dedicato al mondo della ristorazione
Il pizzaiolo molfettese Pasquale Catanzaro al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo "Caputo Cup" Il pizzaiolo molfettese Pasquale Catanzaro al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo "Caputo Cup" È uno degli eventi più importanti e prestigiosi del panorama internazionale dedicato all’arte bianca
Il pizzaiolo molfettese Pasquale Catanzaro in gara alla Caputo Cup di Napoli Il pizzaiolo molfettese Pasquale Catanzaro in gara alla Caputo Cup di Napoli Rappresenterà la città in uno degli eventi più prestigiosi del settore
Giornata mondiale della pizza: un valore aggiunto anche per Molfetta Giornata mondiale della pizza: un valore aggiunto anche per Molfetta I pareri autorevoli di Giuseppe Petruzzella e Luigi Stamerra
50 Top Pizza 2024, nell'elenco anche il Vecchio Gazebo di Molfetta 50 Top Pizza 2024, nell'elenco anche il Vecchio Gazebo di Molfetta Le parole di Giuseppe Petruzzella: «Ringrazio il team che si impegna ogni giorno con dedizione»
Margherita day, scatta una foto e con MolfettaViva in omaggio una pizza Margherita day, scatta una foto e con MolfettaViva in omaggio una pizza I primi dieci scatti vincitori riceveranno una pizza margherita da “Il Vecchio Gazebo”
Giornata mondiale della pizza, così la celebra “Il Vecchio Gazebo” Giornata mondiale della pizza, così la celebra “Il Vecchio Gazebo” Serata conviviale tra esperti, food blogger e una splendida protagonista: la pizza made in Molfetta
Da Molfetta a Roma, "Il Vecchio Gazebo" presente al  "50 Top Pizza" Da Molfetta a Roma, "Il Vecchio Gazebo" presente al "50 Top Pizza" La pizzeria molfettese è l'unica classificata della provincia di Bari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.