aneb
aneb

Un altro anno tra noi

Iniziative ANEB

L'Aneb, l'Associazione Nazionale Educatori Benemeriti, diventa maggiorenne. Per il suo 18esimo anno di vita, il sodalizio presieduto da Annetta La Candia Minervini, ha approntato del sodalizio, un nutrito programma per tutto il mese di ottobre con diversi appuntamenti infrasettimanali.

Giovedì 8 ottobre, alle ore 19.00, nella sede sociale, ci sarà una conferenza sul tema "Quanti grani ci sono nella Melagrana?", tenuta dalla dottoressa in scienze agrarie Francesca Petruzzella. Sabato 10 ottobre, alle ore 19.00, nella stessa sede, la serata sarà dedicata ad un concerto lirico napoletano con la soprano Stella Roselli accompagnata al pianoforte da Vincenzo Lisena.

La serata di giovedì 15 ottobre, sarà indirizzata a tutti i "Fan degli Ulivi di Puglia". Ad argomentare su questo tema interverrà l'agronomo Pietro Spagnoletti. Mercoledì 21 ottobre, la giornata sarà interamente dedicata al ciclo "Raccontiamoci la Natura" con immagini, sapori e colori de'autunno 2015. Attraverso una visita guidata a Canosa di Puglia, si potranno conoscere ed ammirare il paesaggio artistico, archeologico ed agroalimentare del'area sub murgiana con il pranzo che si terrà a Montegrosso, nell'osteria "Antichi Sapori", dove lo chef Pietro Zito saprà coniugare la tradizione culinaria con la qualità dei prodotti del territorio.

Giovedì 22 ottobre, alle ore 18.30, nella sede sociale, ci sarà un omaggio a Giuseppe Verdi con l'ascolto di un'opera lirica curata da Mariano Garelli. Le iniziative del mese di ottobre, si concluderanno giovedì 29, alle 18.30, sempre presso la sede sociale, dove Michele de Chirico parlerà del Modernismo Cattolico di E. Bonaiuti.

Tutti i martedì, inoltre a partire dal 6 ottobre, alle ore 18.30, sempre nella sede sociale, si terranno i Cineforum d'Autore curati da Gaetano di Stefano.
  • vita associativa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.