Sara Castriotta
Sara Castriotta
Politica

Ufficiali le dimissioni di Sara Castriotta dal Consiglio Comunale di Molfetta

La decisione segue le vicende giudiziarie che hanno coinvolto la Castriotta

Sara Castriotta non è più membro del Consiglio Comunale di Molfetta: l'ufficialità delle dimissioni è di pochi minuti fa, dopo le indiscrezioni e i rumors delle ultime ore, intensificatisi dalla serata di ieri.
Indagata dalla Procura di Trani nel procedimento che vede, tra gli, destinatari di avvisi di garanzia anche il sindaco Tommaso Minervini e l'ormai ex assessore Mariano Caputo, Castriotta ha così deciso di fare un passo indietro e dimettersi dal ruolo all'interno della massima assise locale.

Nel 2017 l'elezione, la prima nella sua carriera politica, nel Consiglio Comunale attraverso la lista di Forza Italia e, dunque, il posizionamento all'opposizione di centrodestra. Fu la stessa Castriotta ad aprire l'era consigliare del secondo mandato a sindaco di Tommaso Minervini prima che, nella medesima seduta, non ci fosse la nomina di Nicola Piergiovanni come presidente.

Con Forza Italia un rapporto, tuttavia, travagliato.
Ad aprile 2018 la nomina a capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale anticipata, a gennaio dello stesso anno, da una nota: «Forza Italia è l'unico partito in cui mi riconosco».
Poi l'intervento del circolo molfettese dei giorni scorsi che spiegava come giammai Castriotta fosse state iscritta al partito.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta rende omaggio alle vittime dell'Olocausto Il Comune di Molfetta rende omaggio alle vittime dell'Olocausto Il sindaco: «Ricordare è un dovere»
Nessun assessore alla cultura, all'igiene, alle pari opportunità: tutto nelle mani del sindaco o in arrivo deleghe? Nessun assessore alla cultura, all'igiene, alle pari opportunità: tutto nelle mani del sindaco o in arrivo deleghe? E' l'interrogativo della città: al vaglio anche nuovi assessori?
Minervini presenta la nuova Giunta di Molfetta: I NOMI Minervini presenta la nuova Giunta di Molfetta: I NOMI A Lama Scotella conferenza stampa del primo cittadino
1 Stop a occupazioni e spazio al commercio: i 18 immobili nel centro storico in locazione dal Comune Stop a occupazioni e spazio al commercio: i 18 immobili nel centro storico in locazione dal Comune Le domande presentabili entro il 3 marzo 2021
Iniziati i lavori alle case popolari all'estrema periferia di Molfetta Iniziati i lavori alle case popolari all'estrema periferia di Molfetta A dicembre dal sindaco la richiesta di immediato intervento all'Arca Puglia
2 Comune di Molfetta al lavoro per le opere pubbliche 2021/2023 Comune di Molfetta al lavoro per le opere pubbliche 2021/2023 In fase di predisposizione anche l'elenco per le opere pubbliche da realizzare nel 2021
Molfetta avrà una nuova Giunta Comunale: l'ufficialità nelle prossime ore Molfetta avrà una nuova Giunta Comunale: l'ufficialità nelle prossime ore La decisione a conclusione della verifica politico - amministrativa
Bando fitti, entro il 31 gennaio dal Comune di Molfetta le graduatorie Bando fitti, entro il 31 gennaio dal Comune di Molfetta le graduatorie 1501 richieste pervenute. Partita la fase istruttoria
© 2001-2021 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.