Luca de Leonardis e Tony Hadley
Luca de Leonardis e Tony Hadley
Vita di città

Tre molfettesi in concerto con Tony Hadley

Dopo il successo dell'esibizione al "Petruzzelli" di Bari, le prossime tappe a Foggia e a Taranto

Grazie all'Orchestra della Magna Grecia, diretta dal maestro Pietro Romano, tre molfettesi hanno vissuto una bella esperienza in concerto con Tony Hadley. Sono Giovanni Orsini, primo violino di spalla, Antonella Rutigliani, violinista e Luca de Leonardis, pianista e tastierista.

È stato Luca a raccontare alla redazione questa opportunità.

«Per me e per tutti noi è stata una grande emozione - afferma - di certo non capita tutti i giorni».

L'orchestra si è esibita lo scorso 31 ottobre, al Teatro Petruzzelli di Bari, assieme all'ex front-man degli Spandau Ballet, gruppo considerato leader del movimento "New Romantica".

L'orchestra è protagonista di diverse produzioni in vari generi musicali, che spaziano dalla musica classica alla musica pop e leggera.

«Quella con Tony Hadley è stata la seconda performance aperta al pubblico - racconta il giovane molfettese - abbiamo ripercorso il repertorio del gruppo di cui Hadley era il frontman, eseguendo pezzi famosi come "Gold" e "True"».

Ma non solo, perché durante il concerto sono stati eseguiti in tutto 20 brani.

«L'orchestra è composta da circa 50 elementi fra ottoni, legni, archi e un coro esteso rispetto alle altre volte - prosegue Luca - giriamo sempre tra teatro, anfiteatri e talvolta anche parrocchie».

Adesso ci si prepara alle prossime due date, già sold out da tempo come quella del Petruzzelli. I successivi appuntamenti si terranno domani e lunedì a Foggia e a Taranto.

  • Musica
Altri contenuti a tema
Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Rassegna musicale in ricordo di Maria Mastrorilli, figura carismatica del volontariato regionale
La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La rassegna BANDÆ torna a Molfetta con un concerto che celebra tradizione, territorio e il lascito poetico di Fabrizio De André
Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Riconoscimento conferito dalla Pro Loco Nazionale nell’ambito del Premio “Salva la tua lingua”
Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro La performance sarà arricchita dalla lettura dei testi e dalla narrazione curata da Alessia Garofalo
La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta Il 4 dicembre nella Chiesa del Purgatorio debutta “L’Eclettico – L’ultimo mecenate”
L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali Due serate complementari, diverse nei linguaggi ma unite dalla qualità artistica dei suoi interpreti
50 anni della Jazz Studio Orchestra: targa del sindaco Leccese a Pietro Centrone 50 anni della Jazz Studio Orchestra: targa del sindaco Leccese a Pietro Centrone Dal debutto del 1975 al sold-out del Piccinni
Vincenzo Cipriani pubblica il suo nuovo singolo e rilancia la corsa verso Sanremo 2026 Vincenzo Cipriani pubblica il suo nuovo singolo e rilancia la corsa verso Sanremo 2026 ​La pubblicazione si inserisce in una fase di costante crescita artistica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.