Ferraris di Molfetta
Ferraris di Molfetta

Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale

Un importante risultato nel cinquantesimo anniversario della sua istituzione

"Unico istituto di istruzione superiore della provincia di Bari, insieme ad altre istituzioni scolastiche della Regione Puglia, ad essere selezionato per la realizzazione delle proposte progettuali" – sottolinea il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano

La graduatoria finale dell'Avviso pubblico relativo alla procedura selettiva per l'individuazione di istituzioni scolastiche di riferimento per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale in favore del personale scolastico, parla chiaro. L'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta, sulla base delle 222 proposte di candidatura presentate, è risultato il 25esimo istituto scolastico nella graduatoria nazionale, beneficiario del finanziamento di 400.000,00 euro, per la realizzazione delle proposte progettuali di formazione, erogate con modalità e strumenti innovativi, in favore del personale scolastico.

Accedendo alla piattaforma nazionale Scuola Futura, il personale scolastico potrà scegliere di iscriversi ai vari percorsi di formazione che l'istituto molfettese ha pubblicato, molti dei quali prevedono attività in aula e apprendimento online.

"È l'unico istituto di istruzione superiore della provincia di Bari, insieme ad altre istituzioni scolastiche della Regione Puglia, ad essere selezionato per la realizzazione delle proposte progettuali finanziate dal PNRR" – sottolinea soddisfatto il Dirigente Scolastico dell'I.I.S.S. Galileo Ferraris di Molfetta prof. Luigi Melpignano – "Entrare tra le prime 25 scuole nel territorio nazionale è un grandissimo risultato che conferma la qualità e l'attenzione che da anni il Ferraris persegue verso la formazione, non solo verso i propri studenti".

Un meritato riconoscimento per l'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta che si conferma polo di formazione territoriale, nel cinquantesimo anniversario della sua istituzione.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.