sacro cuore
sacro cuore
Vita di città

Torna la “Biciclettata” organizzata dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Divertimento e sport all’aria aperta, un’occasione per ammirare la Chiesa della Madonna di Zappino

Pochi ma intensi chilometri (circa otto) da Molfetta alla Chiesa della Madonna di Zappino. Sarà questo il percorso che vedrà impegnati gli amanti delle due ruote. L'evento è organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e giunge alla sua terza edizione. L'inizio della bella stagione offre la possibilità di coniugare la bellezza del paesaggio con la pratica del ciclismo su strada.

La parrocchia molfettese, si è fatta promotrice e organizzatrice di questa manifestazione divenuta ormai nota in, casa e fuori, come un eccellenza tra le realtà cicloamatoriali perché riesce a unire, sport e solidarietà, cultura e territorio. La passione, l'amicizia e le ambizioni fanno sì che il motore organizzativo del gruppo, composto da ciclisti, sia sempre acceso. L'obiettivo è senza dubbio quello di cementare maggiormente le relazioni, e soprattutto divertirsi su pedali, divulgando messaggi di etica sportiva.

La manifestazione è aperta a tutti: bambini, giovani e adulti. Vinceranno tutti, ma a trionfare sarà il divertimento. La manifestazione, a carattere cicloturistico, partirà dalle ore 8.30 dal sagrato della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e condurrà i ciclisti sino alla Chiesa della Madonna di Zappino (che sarà possibile visitare) situata sulla via per Ruvo, presenta numerose analogie con il casale di Giano. La chiesa fu costruita intorno all'anno 1000 è stata rimaneggiata nel corso degli anni. La storia dice che la protettrice di Zappino era una Madonna nera con poteri miracolosi per la pioggia. Insomma una giornata di sport e non solo.

Alla fine del percorso si darà il via alle premiazioni con la possibilità di aggiudicarsi una bicicletta nuova di zecca. A tutto questo c'è da aggiungere la possibilità di giocare, di stare insieme e di fare merenda. L'iscrizione è di soli 3 euro. Il rientro è previsto alle ore 13.00 a Molfetta sempre alla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Quello della biciclettata è un grande momento di socialità, che nasce per condividere il piacere di un'escursione tra i luoghi più rappresentativi del territorio e dunque un momento per riscoprire l'identità di un intera comunità.
  • bicicletta
Altri contenuti a tema
Inizia oggi l'iniziativa "Il giovedì in bici" a Molfetta Inizia oggi l'iniziativa "Il giovedì in bici" a Molfetta Progetto destinato ai più piccoli. Inizio alle ore 19
“Il giovedì in bici, dalla periferia al centro”. Progetto per educare i più piccoli alle due ruote “Il giovedì in bici, dalla periferia al centro”. Progetto per educare i più piccoli alle due ruote Il programma dell'iniziativa in partenza il 5 maggio
Incidente al Lungomare: fuori pericolo il ragazzino a bordo di una bicicletta Incidente al Lungomare: fuori pericolo il ragazzino a bordo di una bicicletta La Polizia Municipale sta ascoltando i testimoni. Ecco la dinamica e le condizioni delle persone coinvolte
Due bici in bambù da Bari a Venezia. A Molfetta la prima tappa del viaggio Due bici in bambù da Bari a Venezia. A Molfetta la prima tappa del viaggio Sabato appuntamento alle 11 in piazza Principe di Napoli
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.