Ora legale
Ora legale
Cronaca

Torna l'ora solare. Stanotte lancette indietro di un'ora

Nei suoi sette mesi di permanenza, l'ora legale ha consentito un risparmio di 190 milioni

Bisognerà portare le lancette indietro di un'ora questa notte dalle 3.00 alle 2.00. Tra sabato e domenica tornerà in Italia l'ora solare. Si dormirà un'ora in più e la sera farà buio prima.

Oltre che sui cicli di luce e buio quotidiani, non mancherà un impatto sulle bollette, proprio in questo momento storico di crisi energetica.

Nei suoi sette mesi di permanenza, l'ora legale ha consentito un risparmio di 190 milioni. Restano in ballo polemiche, interrogativi e decisioni sull'abolizione totale del cambio tra una modalità e l'altra, o quanto meno una estensione dell'ora legale di almeno un mese, per recuperare qualche ora extra di luce di sera.
  • Ora legale
Altri contenuti a tema
Domenica 31 marzo torna l'ora legale Domenica 31 marzo torna l'ora legale Il cambio nella notte, lancette avanti di un’ora dalle 2 alle 3
In Italia ritorna questa notte l'ora legale In Italia ritorna questa notte l'ora legale Alle 2:00 lancette in avanti
Stanotte tornerà l'ora legale: alle 2 lancette in avanti di 60 minuti Stanotte tornerà l'ora legale: alle 2 lancette in avanti di 60 minuti Il nuovo orario sarà in vigore fino al 30 ottobre
Ora legale, da stanotte lancette avanti di 60 minuti Ora legale, da stanotte lancette avanti di 60 minuti La Commissione europea ne vorrebbe l'abolizione ma l'Italia sarebbe contraria
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.