angelo day
angelo day
Cultura, Eventi e Spettacolo

Torna l'"Angelo Day" all'anfiteatro di Ponente a Molfetta

L'evento l'11 agosto

Tutto pronto per l'undicesima edizione, a Molfetta, dell' Angelo Day, in ricordo del chitarrista Angelo Ribera.


L' ASSOCIAZIONE MUSICALE "ANGELO RIBERA " propone alla città di Molfetta l' undicesima l'edizione dell' ANGELO DAY ( in ricordo di un grande musicista molfettese scomparso) che si terrà l' 11 agosto 2019 presso l'anfiteatro di ponente a Molfetta con ingresso libero a partire dalle 20.30. L' iniziativa è inserita nel programma dell' estate molfettese. L' evento ospitera' la finale di Miss Puglia ragazza del sud" un volto per lo spettacolo. Allieterà la serata musicale il gruppo " OTTAVO SCALO".

Per gli appassionati è divenuto un appuntamento atteso, un momento all'insegna della buona musica che coinvolge cittadini di ogni età nel ricordo di un grande musicista molfettese.
Per l'occasione si esibiranno quindi gli 8° scalo insieme ai Minamanti, ed altri ospiti per un grande spettacolo imperdibile: Vito Vilardi ( chitarrista ) , Gennaro Ciccolella ( cantautore), Tiziano Zanzarella ( fisarmonica), Antonio Labombarda ( poeta ).
>'artista molfettese, negli anni, ha raccolto preziose collaborazioni con i "grandi" della musica italiana come Nilla Pizzi.

Vito e Corrado Ribera, figli di Angelo, rimarcando le doti artistiche del padre, auspicano che non si perda nel tempo l'interesse per la sua attività musicale, che si abbia sempre a mente che l'intento del padre Angelo era principalmente quello di emozionare il suo pubblico con la sua spontaneità e la sua insaziabile voglia di musica.
Ed è quello che l'Angelo Day, ogni anno, con rinnovata passione, vuole raccontare.
A Molfetta gli è stata dedicata una Via Angelo Ribera si chiama la strada da via Papa Montini a via Mons. Achille Salvucci, inaugurata il 9 luglio 2015.
Una qualificata giuria individuerà le ragazze che meglio esprimono la mediterraneita'. A condurre la serata ci sarà oltre Lucia Catacchio di Radio Idea anche Nico Montrone.

Sarà l' occasione questa per trascorrere una piacevole serata estiva all' insegna della musica e della bellezza.
L' Angelo day ha fra le finalità quella di far rimanere sempre vivo il ricordo del musicista e nello stesso tempo di farlo conoscere alle nuove generazioni.

Passato e presente che si uniscono nel nome della musica.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
L'opera scende in piazza a Molfetta con la «Cavalleria rusticana» L'opera scende in piazza a Molfetta con la «Cavalleria rusticana» Sabato 5 luglio concerto gratuito per «Waves 25» della Fondazione Valente
Grande attesa per la prima data di Olly a Molfetta: gente in coda già da ore Grande attesa per la prima data di Olly a Molfetta: gente in coda già da ore Domani il secondo concerto in città. Sono entrambi sold out da mesi
Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Orchestra Sinfonica Federiciana con il Coro della Polifonica barese "Biagio Grimaldi"
Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Il concerto si terrà stasera dalle ore 20:00. Accesso solo su invito
Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Appuntamento per domenica 6 aprile alle 20. Si accede con invito
Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Appuntamento alle 19 presso la parrocchia Madonna della Pace
Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Il nuovo tour avrà inizio domani a Roma
Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 La data da segnare è il 4 aprile
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.