topo via Bari
topo via Bari

Topi, ancora avvistamenti. Adesso anche in centro

Segnalazioni in Via Bari. Ma proliferano anche in periferia

Non accennano a diminuire le segnalazioni su avvistamenti di topi per la strade della città da parte dei cittadini.

L'ultima in ordine di tempo arriva da una lettrice che fotografa la "spiacevole" presenza in via Bari l'altra mattina. Insomma, in pieno centro, in prossimità di attività commerciali legati all'alimentazione oltre che di una scuola per l'infanzia, questi animali passeggerebbero indisturbati. E, stando alle foto scattate e pubblicate nella galleria sottostante, è possibile anche inciampare nelle carcasse.

Allora, viene da chiedersi: c'è qualcuno che usa rimedi fai da te per arginare il fenomeno? Oppure usa sostanze chimiche per ucciderli? E, in questo caso, si tratta di sostanze che conciliano con la salute e l'igiene pubblica oppure no?

Domande tutte lecite, viene da ammettere con franchezza perchè di mezzo c'è, appunto, la salute dell'intera città.

Città che si troverebbe di fronte a una emergenza se si tiene conto anche delle notizie che giungono dalla periferia. Lo scorso mese, addirittura un serpente strisciava su via Trattati di Roma, strada della zona di nuova espansione retrostante l'ospedale. Ed è proprio da questa zona che arrivano altre segnalazioni: topi sarebbero stati visti anche in pieno giorno, uno sarebbe stato trovato in prossimità di un esercizio creando scompiglio tra i clienti e un brutto quarto d'ora per il titolare e i dipendenti.
In questo caso, però, occorre fare delle precisazioni: non c'è solo il porta a porta sul banco degli imputati. Nella zona sono da terminare alcuni lavori di urbanizzazione, si trovano imponenti edifici abbandonati ed è anche vicina alle campagne. Tutti fattori che contribuiscono in egual misura.

Ma anche i residenti di Rione Paradiso sarebbero allo stremo: tra le vie a labirinto del popoloso quartiere, non sarebbe raro trovare questi animali, di diverse dimensioni. Anche in questo caso: colpa solo al porta a porta? No.
Il parco che avrebbe dovuto essere il dog park molfettese è preda di incuria, "la strada alberata" è stata oggetto di interventi solo qualche giorno fa.
topo via Baritopo via Bari
  • topi
Altri contenuti a tema
4 Ancora topi a Molfetta: la segnalazione Ancora topi a Molfetta: la segnalazione La presenza del ratto è stata avvistata in via Ippolito Nievo
60 Molfetta, la città in cui i topi vanno in spiaggia - LE FOTO Molfetta, la città in cui i topi vanno in spiaggia - LE FOTO Avvistato un grosso esemplare ieri nei pressi della Seconda Cala
2 Emergenza sanitaria in città? Ancora avvistamenti di topi: LE IMMAGINI Emergenza sanitaria in città? Ancora avvistamenti di topi: LE IMMAGINI Ancora una segnalazione giunge nella zona della Villa Comunale
Topi morti a due passi dalla scuola "Filippetto" Topi morti a due passi dalla scuola "Filippetto" Sangue e carcasse sui marciapiedi: è allarme igiene
Emergenza topi: a Molfetta ormai sono dappertutto Emergenza topi: a Molfetta ormai sono dappertutto Via Capitan de Candia e Via Mezzina: nel pomeriggio topi a passeggio
Serpenti e topi nella zona di nuova espansione nei pressi dell'ospedale Serpenti e topi nella zona di nuova espansione nei pressi dell'ospedale Diversi gli avvistamenti. Una residente:"Occorre intervenire"
Topi nel Rione Arbusto a Molfetta, ieri lotta con un gatto randagio Topi nel Rione Arbusto a Molfetta, ieri lotta con un gatto randagio
Topi e mastelli a piazza Paradiso Topi e mastelli a piazza Paradiso
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.