Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Elezioni e referendum, Minervini: «A Molfetta festa della democrazia e della partecipazione»

Il sindaco: «Buon lavoro al presidente Emiliano e a tutto il consiglio regionale»

«A Molfetta festa della democrazia e della partecipazione».
E' così che Tommaso Minervini definisce l'affluenza alle urne domenica 20 e lunedì 21 settembre in città in occasione del referendum costituzionale e delle elezioni regionali.

Il sindaco, attivamente impegnato durante la campagna elettorale per l'elezione di Saverio Tammacco, sciorina i numeri che hanno visto recarsi alle urne pressochè la metà degli aventi diritto.
Sul referendum Molfetta si è espressa a favore del sì al taglio dei parlamentari, sì votato dal 74,35% dei cittadini mentre il no è rimasto fermo al 25,65%.

Ragionamento diverso invece per le elezioni regionali.
La lista "La Puglia domani", quella del candidato alla presidenza Raffaele Fitto e quella nella quale era candidato Saverio Tammacco, è stata la più suffragata: i 4496 voti ottenuti dal deus ex machina dell'amministrazione molfettese hanno inciso notevolmente, alla stregua della lista "Puglia solidale e verde", la seconda più votata sulla scia dei 3448 voti a Felice Spaccavento.
A seguire Forza Italia, forte dei 2668 voti ad Antonio Azzollini. 988, invece, le preferenze ad Annalisa Altomare.

«Buon lavoro al presidente Emiliano e a tutto il consiglio regionale», è stata la conclusione del messaggio di Minervini.
  • tommaso minervini
Altri contenuti a tema
Piano scuole, riaperto dopo oltre 4 anni il secondo piano del plesso "San Giovanni Bosco" Piano scuole, riaperto dopo oltre 4 anni il secondo piano del plesso "San Giovanni Bosco" Minervini: «La sicurezza nelle scuole è una delle nostre priorità»
Minervini: «Vogliamo portare la street art a Molfetta per renderla più moderna» Minervini: «Vogliamo portare la street art a Molfetta per renderla più moderna» Le parole del primo cittadino a un mese dall'inaugurazione dello stadio "Cozzoli"
Minervini: «Sul bollettino del Coronavirus a Molfetta fare riferimento al Comune» Minervini: «Sul bollettino del Coronavirus a Molfetta fare riferimento al Comune» E sulla scuola: «La didattica a distanza una scelta di coscienza in caso di rischio»
1 Ordinanza sindacale per limitare i contagi da Coronavirus a Molfetta Ordinanza sindacale per limitare i contagi da Coronavirus a Molfetta Tutte le disposizioni sancite da Tommaso Minervini
Muore il professor Nello Germano, il cordoglio di Molfetta nelle parole del sindaco Muore il professor Nello Germano, il cordoglio di Molfetta nelle parole del sindaco Minervini ricorda l'accademico di diritto del lavoro
Primo giorno di scuola a Molfetta: le immagini del ritorno tra i banchi Primo giorno di scuola a Molfetta: le immagini del ritorno tra i banchi Tante iniziative, anche alla presenza dell'amministrazione
Minervini: «La biblioteca comunale sarà il cuore pulsante della cultura di Molfetta» Minervini: «La biblioteca comunale sarà il cuore pulsante della cultura di Molfetta» Tutti gli spazi interni sono stati riorganizzati per migliorare acustica e illuminazione
Molfetta rende omaggio ai laureati durante il lockdown nello Smart Graduation Day Molfetta rende omaggio ai laureati durante il lockdown nello Smart Graduation Day L'evento si è tenuto presso il PalaPoli
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.