Thono
Thono

Thono, presenta il suo nuovo videoclip

Dopo “L’urlo di Maria” arriva “La canzone del ciclo”

E' stato pubblicato nei giorni scorsi su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=5Upuy12uhSo) il nuovo singolo di Thono, al secolo Marco Cantatore, dal titolo "La canzone del ciclo", un video pensato e congeniato in maniera veramente simpatica e a tratti bizzarra, con un finale a sorpresa niente male.

Non sa spiegarci nemmeno Thono da dove nasce questa canzone, «perché - dice il rapper - è la vita quotidiana che mi dà ispirazione, può bastare una parola, può bastare un'immagine, una storia sentita, un film.
Nel caso specifico, chiedendo ad amiche di fare l'amore (per scherzo, ma non troppo) ho ricevuto rifiuti accomunati dal ciclo mestruale, ovviamente non sono un pervertito, io scherzo molto con le mie amiche e loro lo sanno quindi alle mie domande irriverenti, sorridono».

Spiritoso, a tratti irriverente, ma anche molto dolce e tenero cosa vuole raccontare Thono con le sue canzoni?
«A me piace far sorridere la gente quindi cerco di farlo attraverso le mie canzoni trattando temi insoliti come per il ciclo mestruale o della vicina Maria che urla.
Cerco inoltre di realizzare video divertenti, partendo dalle mie idee, poi sviluppate dai registi.
Porto in musica la persona che sono nella realtà, quindi da persona divento personaggio. Poi mi piace tanto recitare nei video, soprattutto in maniera comica, sicuramente sono stato influenzato dai vari Fantozzi, Lino Banfi, Checco Zalone e Angelo Pintus».

Il brano è stato estrapolato dall'album in uscita il prossimo ottobre, un disco rap-dance tra suoni elettronici e suonati dedicato alle donne. L'album contiene 11 brani prodotti nella maggior parte da Ennio de Giglio e Alex Grasso e presenta collaborazioni con cantanti, musicisti e producers.
«Il video- ci dice ancora Thono- parte da una mia idea poi sviluppata dai registi Giancarlo Doronzo e Carmine Croce, con i quali ho realizzato 3 dei miei 5 video (La canzone del ciclo; L'urlo di Maria; Quello che...) e con loro c'è una solida affinità. Non posso non menzionare le attività commerciali molfettesi che hanno dato un grande supporto alla realizzazione del video come "Bluecar" di Molfetta, per l'auto d'epoca, fedele rappresentazione dell'auto di Lupin; "I fiori al corso" di Molfetta per il negozio; "Il vecchio gazebo" di Molfetta, per il ristorante e l'avvocato Marco Romito sempre sensibile al mio sviluppo artistico.
Inoltre devo ringraziare le attrici presenti nel video, Artenisa Peray nel ruolo della mia fidanzata e mia sorella Elisabetta Cantatore nel ruolo della commessa».

Per il suo futuro Thono vuole realizzare altri videoclip, fondamentali per farsi conoscere dal pubblico e dalle etichette discografiche major.
  • Marco "Thono" Cantatore
  • thono
Altri contenuti a tema
Il rapper molfettese Thono prepara il nuovo album Il rapper molfettese Thono prepara il nuovo album Sui social è possibile vedere frammenti del suo lavoro
Thono "Quello che", nuovo video Thono "Quello che", nuovo video MolfettaViva al BackStage del rapper molfettese
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.