IMG WA
IMG WA
Cronaca

Terrore al Luna Park: sparatoria tra la folla. Un ferito - IL VIDEO

Scene di panico, mentre il cielo era illuminato dai fuochi pirotecnici

Terrore al Luna Park, in località Secca dei Pali, poco dopo l'inizio dello spettacolo pirotecnico.

Non è ancora chiaro se siano stati sparati colpi di pistola. Nel caso, si sono certamente confusi con gli spari dei fuochi d'artificio. La certezza è che tutto si sarebbe consumato nel cuore del Luna Park.

A intervenire per primi i Carabinieri della locale Compagnia che hanno fermato immediatamente un uomo. Tempestivo l'arrivo delle gazzelle che lo avrebbero già trasportato presso gli uffici di via Giovinazzo.

Si ha anche notizia di un ferito, trasportato al pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello. Gli spari hanno creato panico e terrore nella folla che ha iniziato a scappare spaventata e in preda alla paura.

«Eravamo seduti a cenare, guardavamo i fuochi in cielo quando all'improvviso il locale è stato preso d'assalto da gente che entrava urlando e piangendo», racconta una ragazza dall'interno di un noto ristorante presente in località Secca dei Pali. «Sono tutti bloccati all'interno: quando hanno visto giungere le persone, si sono alzati dai tavoli scappando verso gli scogli».

«Eravamo sul molo Pennello quando a un certo punto una marea di gente è venuta addosso, contemporaneamente. Orrendo. Sembrava la scena di un film», spiega un'altra ragazza.

«Non ho mai provato così tanta paura», racconta un ragazzo.

La marea di gente che affollava la località Secca dei Pali si è completamente riversata su via Madonna dei Martiri, via Bisceglie e via Salvemini dove parecchi durante la corsa sono anche caduti per terra rischiando di essere pestati.

Sul posto la Polizia Municipale, i Carabinieri e l'assessore alla Sicurezza Pasquale Mancini che ha scritto su Facebook «Sono sul posto. I CC sono già intervenuti. Situazione sotto controllo».

Dettagli a breve
Carico il lettore video...
  • luna park
Altri contenuti a tema
Luna Park, de Robertis: «Offensivo accanimento contro gli esercenti degli spettacoli viaggianti» Luna Park, de Robertis: «Offensivo accanimento contro gli esercenti degli spettacoli viaggianti» Il consigliere: «Sanzioni a chi non rispetta le regole senza distinzioni»
Luna Park a Molfetta: Sinistra Italiana scrive al Prefetto Luna Park a Molfetta: Sinistra Italiana scrive al Prefetto Il partito al Prefetto: «Intervenga per scongiurare problemi all'ordine pubblico e alla salute»
Luna park a Molfetta per la festa patronale? Il Comune: «Nessuna autorizzazione» Luna park a Molfetta per la festa patronale? Il Comune: «Nessuna autorizzazione» Comunicazione del sindaco. Nelle scorse ore anche la presa di posizione del Comitato Feste Patronali
Festa patronale, ecco il luna park: LE FOTO Festa patronale, ecco il luna park: LE FOTO In località "Secca dei pali" tecnici al lavoro per il montaggio delle giostre
Terrore al Luna Park Terrore al Luna Park
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.