don Salvatore Pappagallo
don Salvatore Pappagallo

Talenti a Palazzo: a Molfetta un omaggio musicale a Don Salvatore Pappagallo

Appuntamento il 16 giugno alle ore 19:00 in via Cifariello 25

Il titolo parla chiaro sulle ambiziose iniziative che il Palazzo della Musica Don Salvatore Pappagallo, situato in via Cifariello 25 a Molfetta, ha intenzione di organizzare nei prossimi mesi.

Il Palazzo della Musica è un progetto voluto dall'Amministrazione comunale con delibera di giunta n.63 del 26/03/2019, con un investimento complessivo di €300.000,00, mirato al recupero dell'immobile comunale con lavori di completamento del Palazzo della Musica e la riqualificazione urbana della piazza.

Don Salvatore, che ci ha lasciati il 17 giugno 2011, era un sacerdote valente e un musicista raffinato, oltre che un direttore d'orchestra e apprezzato compositore. Ci ha lasciati qualche giorno prima del compimento dei suoi 80 anni e gli allievi stavano programmando una festa in suo onore.

Questa serata vuole quindi omaggiare la sua figura amata e apprezzata dai molfettesi e non solo, continuando il suo sogno di far emergere talenti musicali e canori.

L'evento di apertura, "Talenti a Palazzo", si terrà domenica 16 giugno alle ore 19:00. Durante la serata si esibiranno i talentuosi allievi dei maestri del Palazzo della Musica. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere, per cui si consiglia vivamente la prenotazione al numero 34055711527.

La serata sarà condotta dalla brillante e professionale Lucia Catacchio di Radio Idea, la storica emittente che da 40 anni valorizza la musica emergente.

Per rendere omaggio alla figura carismatica di don Salvatore Pappagallo, l'evento includerà una raccolta fondi volontaria in collaborazione con la LILT, Associazione Nazionale per la Lotta contro i Tumori. Questo gesto di solidarietà sottolinea l'importanza di unire l'arte alla beneficenza, celebrando così la vita e il lascito di don Salvatore.

Inoltre, il Palazzo della Musica ha in programma vari eventi che spazieranno dal canto ad altre arti come il teatro, il cabaret, la poesia e la musica. Queste iniziative mirano a fare del Palazzo un punto di riferimento culturale e artistico per tutta la comunità.
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Domani sera a Molfetta il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana Domani sera a Molfetta il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana Ingresso gratuito alle 21:30 su Banchina Sant'Andrea
Successo anche per la seconda giornata di Molfetta All Inclusive Successo anche per la seconda giornata di Molfetta All Inclusive Tanti gli appuntamenti che hanno colorato il programma di ieri
Stasera a Molfetta il concerto della Rimbamband Stasera a Molfetta il concerto della Rimbamband Appuntamento in piazza Municipio per l'iniziativa nell'ambito di "Molfetta All Inclusive"
"Noè e il siero della verità: il Vino" è stato presentato ieri a Molfetta "Noè e il siero della verità: il Vino" è stato presentato ieri a Molfetta Un viaggio tra cultura e gastronomia, ieri sera, nel ristorante "Il Vecchio Gazebo"
MolFest, l'assessore Roselli: «Instancabile il lavoro della Polizia Locale» MolFest, l'assessore Roselli: «Instancabile il lavoro della Polizia Locale» La nota stampa del gruppo Ala Democratica, di cui fa parte anche Vito Paparella
Capotorti Music Festival: domani a Molfetta inizia la 2^ edizione Capotorti Music Festival: domani a Molfetta inizia la 2^ edizione In apertura una tavola rotonda sul compositore molfettese
Cartoon, musica, giochi e intrattenimento: questo è stato il MolFest - LE FOTO Cartoon, musica, giochi e intrattenimento: questo è stato il MolFest - LE FOTO Gli scatti a cura di Ruggiero de Virgilio
Per Molfetta un giugno da regina tra Battiti Live e MolFest Per Molfetta un giugno da regina tra Battiti Live e MolFest Migliaia di persone in città negli ultimi due weekend del mese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.