Ilenia Gadaleta
Ilenia Gadaleta
Scuola e Lavoro

Talenti di Molfetta: a Ilenia Gadaleta il Premio Giovani America

La studentessa è stata selezionata tra i 1000 studenti in Italia che frequenteranno un master in "Leadership per le relazioni internazionali e made in Italy"

Oggi si parla di talenti e riconoscimenti. La giovane studentessa molfettese Ilenia Gadaleta, neolaureata in Traduzione Specialistica e Interpretariato dopo la laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, è stata selezionata tra i 1000 neolaureati più meritevoli di Italia dalla Fondazione Italia USA. Si tratta di un'istituzione indipendente, non-profit e apartitica nata per testimoniare l'amicizia tra gli italiani e il popolo americano.
Ogni anno la Fondazione seleziona 1000 neolaureati con un piano di studi in linea con gli interessi della Fondazione.
La selezione avviene tramite le banche dati delle università di tutta Italia. I parametri indicativi presi in considerazione sono il punteggio di laurea, l'età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum degli studi.
Agli studenti selezionati, la Fondazione Italia USA concede una borsa di studio a copertura totale per il conseguimento dell'Executive Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".
«Si tratta di un aiuto concreto per agevolare l'ingresso di noi giovani laureati nel mondo del lavoro - commenta Ilenia - per me è una meravigliosa opportunità».
La consegna del premio, chiamato Premio America Giovani, avviene durante una cerimonia che si svolge nella Camera dei deputati di Roma. La sessione che prevede la premiazione di Ilenia è prevista tra gennaio e marzo 2023.
«Sinceramente non me l'aspettavo, è stata una bella sorpresa - dichiara - è sempre bello veder riconosciuti i propri sacrifici di cinque anni di università».
Un bel traguardo per Ilenia, che può godere del sostegno dei suoi affetti e della sua città.
  • Giovani
  • premio
Altri contenuti a tema
A Molfetta un progetto sperimentale per la prevenzione del disagio adolescenziale A Molfetta un progetto sperimentale per la prevenzione del disagio adolescenziale Finanziato dalla Regione Puglia, è stato presentato nella Sala Finocchiaro
Da Molfetta al Giappone: l'esperienza di Ludovica de Pinto tra sogni e aneddoti Da Molfetta al Giappone: l'esperienza di Ludovica de Pinto tra sogni e aneddoti «Tra gli aspetti più curiosi di Tokyo la vita notturna e il divieto di fumare per strada»
Premio Eccellenza Italiana, riconoscimento per l’imprenditore molfettese Roberto Maggialetti Premio Eccellenza Italiana, riconoscimento per l’imprenditore molfettese Roberto Maggialetti La cerimonia è avvenuta questa mattina a Roma
Ascolto attivo e dialogo autentico: a Molfetta il podcast parrocchiale “Oltre l’Altare” Ascolto attivo e dialogo autentico: a Molfetta il podcast parrocchiale “Oltre l’Altare” Il progetto è condotto da un gruppo di giovani della Madonna della Rosa
Connessioni e fratture tra generazioni a Molfetta: la voce dei premiati di "REC" Connessioni e fratture tra generazioni a Molfetta: la voce dei premiati di "REC" I giovani talenti raccontano le opere con cui hanno espresso il proprio punto di vista sulla città
Concorso REC Molfetta, il 5 marzo la proiezione dei cortometraggi vincitori Concorso REC Molfetta, il 5 marzo la proiezione dei cortometraggi vincitori L'evento, aperto al pubblico, è occasione per riflettere e ascoltare le idee dei giovani
"Soccia, che storia!": il contributo della molfettese Maria in un podcast su Bologna "Soccia, che storia!": il contributo della molfettese Maria in un podcast su Bologna Il prodotto realizzato con Matteo Alessi e Daniele Gasparri svela curiosità sul capoluogo dell'Emilia Romagna
Da Molfetta a Pechino: Antonella racconta un’esperienza nel campo musicale Da Molfetta a Pechino: Antonella racconta un’esperienza nel campo musicale La giovane ha anche suonato al "2023 China Golden Rooster & Hundred Flowers Film Festival Film Concert"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.