Ilenia Gadaleta
Ilenia Gadaleta
Scuola e Lavoro

Talenti di Molfetta: a Ilenia Gadaleta il Premio Giovani America

La studentessa è stata selezionata tra i 1000 studenti in Italia che frequenteranno un master in "Leadership per le relazioni internazionali e made in Italy"

Oggi si parla di talenti e riconoscimenti. La giovane studentessa molfettese Ilenia Gadaleta, neolaureata in Traduzione Specialistica e Interpretariato dopo la laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, è stata selezionata tra i 1000 neolaureati più meritevoli di Italia dalla Fondazione Italia USA. Si tratta di un'istituzione indipendente, non-profit e apartitica nata per testimoniare l'amicizia tra gli italiani e il popolo americano.
Ogni anno la Fondazione seleziona 1000 neolaureati con un piano di studi in linea con gli interessi della Fondazione.
La selezione avviene tramite le banche dati delle università di tutta Italia. I parametri indicativi presi in considerazione sono il punteggio di laurea, l'età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum degli studi.
Agli studenti selezionati, la Fondazione Italia USA concede una borsa di studio a copertura totale per il conseguimento dell'Executive Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".
«Si tratta di un aiuto concreto per agevolare l'ingresso di noi giovani laureati nel mondo del lavoro - commenta Ilenia - per me è una meravigliosa opportunità».
La consegna del premio, chiamato Premio America Giovani, avviene durante una cerimonia che si svolge nella Camera dei deputati di Roma. La sessione che prevede la premiazione di Ilenia è prevista tra gennaio e marzo 2023.
«Sinceramente non me l'aspettavo, è stata una bella sorpresa - dichiara - è sempre bello veder riconosciuti i propri sacrifici di cinque anni di università».
Un bel traguardo per Ilenia, che può godere del sostegno dei suoi affetti e della sua città.
  • Giovani
  • premio
Altri contenuti a tema
Disagio giovanile, stasera un incontro di Area Pubblica Molfetta Disagio giovanile, stasera un incontro di Area Pubblica Molfetta Appuntamento alle ore 19:00 nell'auditorium San Filippo Neri
Giornata della Filosofia, la molfettese Claudia racconta gli studi a Parigi Giornata della Filosofia, la molfettese Claudia racconta gli studi a Parigi «Della Francia apprezzo l'approccio multidisciplinare alla ricerca che moltiplica le opportunità di lavoro»
Importante riconoscimento per l’architetto molfettese Roberta Gadaleta Importante riconoscimento per l’architetto molfettese Roberta Gadaleta Premiata a Monza con menzione speciale nazionale ITWIIN
Da Molfetta a Oslo per approfondire la psicolinguistica: la storia di Silvia Da Molfetta a Oslo per approfondire la psicolinguistica: la storia di Silvia «Della Norvegia mi piace la considerazione che si ha degli studenti e del tempo libero»
1 Michele Albanese si racconta: «Tutto inizia da una videocassetta» Michele Albanese si racconta: «Tutto inizia da una videocassetta» Dalla collaborazione per Mudù agli effetti speciali nel cinema, passando per il web format personale "Maleduclasse"
1 Da Molfetta a Fanpage: Beppe Facchini vince il premio "Bisceglia" Da Molfetta a Fanpage: Beppe Facchini vince il premio "Bisceglia" Il giornalista si è distinto nella sezione "Servizi, articoli, podcast e multimediali sul web"
Una call per i giovani che vogliono costruire il futuro delle Regioni Una call per i giovani che vogliono costruire il futuro delle Regioni C'è tempo fino al 15 settembre per presentare la propria idea
"#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia "#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia Emiliano e Delli Noci: “Approviamo una Strategia finalizzata a valorizzare i talenti e a favorire il controesodo”
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.