Minervini incontra le Guardie Campestri
Minervini incontra le Guardie Campestri
Cronaca

Sventarono rapina, l'encomio del sindaco Minervini per le Guardie Campestri

L'incontro con gli operatori nell'oleificio “Terre di Olivi”, scenario di attimi concitati

Con freddezza e soprattutto tempestività erano intervenuti lo scorso 22 gennaio nel bel mezzo di una rapina divenendo altresì bersaglio di alcuni colpi d'arma da fuoco esplosi ad altezza d'uomo dai malviventi.

Ed è stato proprio l'intervento degli uomini del Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Molfetta a mettere in fuga i rapinatori, che avevano preso in ostaggio soci e personale amministrativo all'interno dell'Oleificio "Terre di Olivi", e a scongiurare un tragico epilogo della vicenda.

E proprio lì dove di sono consumati quegli attimi concitati, all'interno dei locali dell'oleificio posto in contrada Mino, lo scorso 5 marzo il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini ha voluto riconoscere il giusto merito agli uomini intervenuti e a tutto il corpo delle Guardie Campestri molfettesi che sono costantemente impegnate a proteggere non solo il nostro agro ma anche i suoi prodotti. Proprio come l'olio che i malviventi hanno tentato invano di trafugare quella sera di gennaio.

Il sindaco ha infatti voluto incontrare personalmente gli operatori, rivolgendo loro un sentito encomio, e ringraziando le Guardie Campestri anche a nome di tutta l'Amministrazione; in questo modo confermando il lavoro sinergico dell'ente e del consorzio e «incrementando il rapporto convenzionale su altri servizi (affidamento per il monitoraggio e controllo del sistema di sorveglianza a distanza con strumenti innovativi visualizzati da un centro di ascolto), dando tangibili segni di aiuto e supporto all'attività di vigilanza», affermano dal consorzio.

Naturalmente grande è stata la soddisfazione degli operatori e tutto il direttivo della Guardie Campestri; un giusto riconoscimento che ha consolidato il rapporto con territorio e le persone e galvanizzato l'impegno di ogni singolo operatore.
  • sindaco
  • Guardie campestri
Altri contenuti a tema
Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» La nota stampa con cui il primo cittadino ringrazia Amato per il lavoro svolto
Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco «Esprimo la mia vicinanza per il danneggiamento subito»
Controllo del territorio, rinnovata la convenzione tra Comune di Molfetta e Guardie Campestri Controllo del territorio, rinnovata la convenzione tra Comune di Molfetta e Guardie Campestri Il nuovo accordo sarà vigente fino a luglio 2024
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Le parole del primo cittadino a un anno dalla drammatica vicenda
I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» Le video-interviste al sindaco Tommaso Minervini e al vescovo mons. Domenico Cornacchia
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Il sindaco Minervini: "i nostri giovani devono formarsi e lavorare nel territorio"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.