L'arresto dei Carabinieri
L'arresto dei Carabinieri
Cronaca

Sul treno senza biglietto, fuggono ma vengono arrestati

Due nigeriani hanno aggredito un capotreno. Poi sono scappati lungo i binari, ma sono stati fermati dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Molfetta e della locale Stazione, ieri pomeriggio hanno arrestato due cittadini nigeriani, per resistenza a pubblico ufficiale, essendosi rifiutati di farsi identificare mentre erano sul treno Foggia-Bari senza biglietto.

Questi i fatti. Il capotreno del regionale Foggia-Bari, nel corso del normale controllo dei titoli autorizzativi dei viaggiatori, giunto di fronte ad un gruppo di giovani extracomunitari, che viaggiano senza biglietto, è stato verbalmente aggredito. In particolare, alcuni giovani, su invito del controllore, sono scesi a Trani, mentre altri, per la precisione tre, hanno deciso di proseguire il viaggio.

La loro destinazione era il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Bari. La situazione a bordo del treno si è fatta sempre più tesa ed il capotreno ha chiesto, tramite il 112, ausilio ai Carabinieri. Prontamente due auto della Compagnia di Molfetta sono giunte alla locale stazione ferroviaria, proprio mentre il treno stava effettuando la prevista fermata.

I Carabinieri, saliti a bordo del vagone ferroviario ove erano presenti i tre extracomunitari ed il controllore, hanno tentato di calmare gli animi, procedendo alla identificazione dei tre stranieri, ma, di tutta risposta, questi hanno reagito, inveendo e spintonando, per poi scendere dal treno e darsi alla fuga a piedi.

È iniziato dapprima un inseguimento lungo i binari; due fuggitivi hanno scavalcato una recinzione, ma tallonati dai militari sono stati raggiunti e bloccati, seppur dopo una breve colluttazione a seguito della quale due militari hanno riportato lievi escoriazioni. Il terzo straniero, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

I due giovani nigeriani, un 39enne ed un 23enne, sono stati così arrestati e accompagnati presso la casa circondariale di Trani, dovendo rispondere del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
  • Arresti Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
5 Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Lo sottolinea il giudice Barlafante nell'ordinanza: nessuna querela, «verosimilmente per il timore di possibili ritorsioni»
Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Si sono svolti ieri tra il carcere di Trani e Molfetta: gli avvocati proveranno a mettere in discussione la qualità delle immagini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.