davide de gioia
davide de gioia
Eventi e folklore

Successo della Swing Beaters Orchestra al Regina Pacis

Sul palco quaranta professionisti

Auditorium strapieno, sul palco 40 professionisti, tra sezione archi, fiati e ritmica, magistralmente coordinati dal leader del gruppo, Davide de Gioia, dotato di una voce particolare. Obiettivo centrato con "Look like Christmas" il concerto proposto presso l'Auditorium Regina Pacis di Molfetta dal La SwingBeaters Orchestra. Si è trattato di un vero e proprio show all'insegna della buona musica e del divertimento, che in questo periodo di crisi e generale sconforto, non fa mai male.

La serata, organizzata dall'Associazione culturale La voce di Sant'Andrea e finanziata dall'Associazione Gabriella Cipriani, che ha fra le sue finalità proprio quella di diffondere e rendere fruibile a tutti la musica, perno della vita della giovane violinista scomparsa, è stata piacevole, viste le risate e il repertorio musicale proposto.

Durante la serata sono stati proposti con efficaci arrangiamenti i classici di Natale, in una chiave tutta nuova e rivisitata, oltre agli intramontabili pezzi del repertorio jazz, swing e pop. Ma non basta; fra una esecuzione e l'altra Davide De Gioia ha scherzato ed interagito con il pubblico, proponendo esilaranti battute, divertenti sketch con musicisti e con inconsapevoli presenti.

Il livello musicale è stato veramente alto, la voce dai toni caldi di De Gioia ha coinvolto ed emozionato creando la giusta atmosfera natalizia, riscaldando i cuori e aprendo i volti al sorriso.
  • Concerto
  • gabriella cipriani
Altri contenuti a tema
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
Al Bano in concerto a Molfetta il 20 dicembre: un evento per la pace Al Bano in concerto a Molfetta il 20 dicembre: un evento per la pace L'iniziativa per invocare la fine delle ostilità tra Russia e Ucraina e in Israele
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.