La folla davanti al comitato elettorale
La folla davanti al comitato elettorale

Strade, sicurezza, rifiuti: i problemi che deve risolvere il sindaco secondo i molfettesi

Lo abbiamo chiesto ai lettori nel corso della maratona notturna per lo spoglio

Quali sono i problemi a cui deve mettere subito mano il sindaco, secondo i molfettesi?

Lo abbiamo chiesto ai nostri lettori nel corso della maratona notturna con cui vi abbiamo raccontato lo spoglio del turno di ballottaggio, conclusosi qualche ora fa.

Non c'è dubbio: per i molfettesi deve iniziare a risolvere problemi legati a cose che sentono più vicini nella vita di tutti i giorni.
Sì, ci sono i grandi temi legati alla vicenda del nuovo porto e a quella dell'ospedale, ma c'è soprattutto la voglia di trovare un livello di vita e di vivibilità della città più alto a partire dai prossimi giorni.

Gettonatissimo il tema della viabilità e della condizione in cui versano le strade. «Sistemate le strade», «Ci sono troppe buche» i commenti.

Non mancano anche le riflessioni sulla sicurezza: in tanti coloro che hanno auspicato l'installazione di videocamere e sanzioni e multe per i trasgressori.

Argomento clou, come prevedibile, il porta a porta e la gestione dei rifiuti. Lo spazio da riservare in casa ai mastelli, i ritardi nelle operazioni di recupero della spazzatura, la necessità di poter conferire almeno l'umido in più giorni a settimana e più isole ecologiche sul territorio le lamentele e le richieste, al tempo stesso, dei lettori.

In tanti hanno anche sottolineato lo stato delle spiagge, l'assenza di manutenzione al verde pubblico e la voglia di avere parchi più fruibili e a misura di bambino.

Per Tommaso Minervini, il lavoro inizia ora.
  • sindaco
Altri contenuti a tema
Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» La nota stampa con cui il primo cittadino ringrazia Amato per il lavoro svolto
Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco «Esprimo la mia vicinanza per il danneggiamento subito»
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Le parole del primo cittadino a un anno dalla drammatica vicenda
I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» Le video-interviste al sindaco Tommaso Minervini e al vescovo mons. Domenico Cornacchia
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Il sindaco Minervini: "i nostri giovani devono formarsi e lavorare nel territorio"
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.