locale comunale centro storico
locale comunale centro storico

Stop alle occupazioni abusive nel centro storico. Il Comune di Molfetta mura gli accessi

Informata anche la Prefettura di Bari

Alla fine è prevalsa la linea dura e il Comune di Molfetta ha provveduto a murare tutti gli accessi agli immobili di proprietà ubicati nel centro storico e che, negli ultimi mesi, sono rimbalzati agli onori delle cronache locali per casi di occupazione abusiva da parte di alcune famiglie del posto.

In particolare gli interventi hanno riguardato alcuni locali siti al piano terra nelle vie Forno, Trescine, Termiti, Preti e Macina all'interno di Molfetta Vecchia dove, "alcune unità immobiliari sono locate, altre date in concessione ad associazioni ed altre ancora non sono occupate in attesa di essere assegnate in seguito a bando pubblico" si legge nei documenti dell'Ente, e "nel periodo dell'emergenza sanitaria del COVD-19, in cui la gente è stata costretta a restare a casa, all'interno del Centro Antico si sono verificate alcune occupazioni abusive di immobili comunali a piano terra sia liberi sia già assegnati ad associazione".

Di tutto quanto sta accadendo nel centro storico e della decisione di murare i varchi di accesso alle unità immobiliari di proprietà del Comune è stata anche informata la Prefettura di Bari.
Nei mesi scorsi sono stati diversi gli interventi delle forze dell'ordine oltre che i provvedimenti di ingiunzione a sgomberare da parte del sindaco Tommaso Minervini. Tuttavia, in alcuni casi, tutto si è rivelato vano a causa della presenza di minori all'interno.
  • centro storico
Altri contenuti a tema
Sabato 18 giugno alla scoperta del centro storico di Molfetta con i volontari FAI Sabato 18 giugno alla scoperta del centro storico di Molfetta con i volontari FAI Coinvolti anche gli studenti del liceo classico "da Vinci"
Torna l'estate e la muraglia del centro storico di Molfetta è di nuovo "ad ore" Torna l'estate e la muraglia del centro storico di Molfetta è di nuovo "ad ore" Divieto di passaggio pubblico dalle ore 14 alle ore 16 e dalle ore 23 alle ore 08
Il giardino delle aloe a Molfetta vecchia sarà riqualificato Il giardino delle aloe a Molfetta vecchia sarà riqualificato Stessa decisione anche per il giardino in via Mammone
Aggiudicati definitivamente i locali nel centro storico con il progetto "Cuore antico" Aggiudicati definitivamente i locali nel centro storico con il progetto "Cuore antico" Dodici già assegnati sui diciotto totali. Si attende per gli altri sei
"Cuore antico": il 25 marzo la seduta per le offerte arrivate al Comune di Molfetta "Cuore antico": il 25 marzo la seduta per le offerte arrivate al Comune di Molfetta Al centro la locazione agevolata di immobili del centro storico a realtà commerciali e artigianali
"Cuore antico", il nuovo progetto che rilancia Molfetta vecchia "Cuore antico", il nuovo progetto che rilancia Molfetta vecchia Il sindaco: «Puntiamo sull'imprenditorialità». Il delegato Spadavecchia: «Coinvolgeremo tutti»
Bando di gara per l'acquisto di ruderi all'interno di Molfetta vecchia Bando di gara per l'acquisto di ruderi all'interno di Molfetta vecchia Minervini: «Sinergia pubblico-privato per completare la rinascita del centro storico»
Giacomo Spadavecchia subito operativo nel centro storico di Molfetta Giacomo Spadavecchia subito operativo nel centro storico di Molfetta Delega ricevuta dall'amministrazione comunale
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.