no auto
no auto
Vita di città

Stop alle auto in centro

Domenica 11 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 22, in occasione della Giornata nazionale della bicicletta

Tutto il centro cittadino, domenica, in occasione della Giornata nazionale della bicicletta, sarà chiuso al transito delle autovetture e delle moto. Tutti a piedi o in bici, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 22 sul Lungomare Colonna, via Dante, Banchina San Domenico, Piazza Garibaldi e area compresa tra Via A. Volta, Via Bari, Via De Luca, Ccorso Umberto. Lo ha disposto il sindaco, Paola Natalicchio, con una ordinanza.

«I residenti - puntualizza una nota del Comune - potranno lasciare le auto in sosta nelle strade chiuse al traffico, uscire anche dopo le 9, orario di chiusura al traffico veicolare, ma i varchi transennati per la temporanea zona a traffico limitato istituita con l'ordinanza resteranno chiusi fino alle 13 e dalle 17 alle 22». Sarà ammessa la circolazione dei veicoli in possesso delle autorizzazioni per diversamente abili e dei mezzi di soccorso e sicurezza.

Domenica sono previste tre ciclo passeggiate cittadine: "Molfetta in bicicletta" organizzata dalla Fidas e dal Ctg, la "Savio in Bici", organizzata dal CGS "Don Tonino Bello", in collaborazione con l'oratorio salesiano e "Bimbi in bici".
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.