P JPG
P JPG
Politica

Spina e Piergiovanni, una squadra al servizio del territorio

Ultimi comizi prima del 4 marzo

Ad una settimana dal voto il Partito Democratico torna in piazza con un pubblico comizio per sostenere Francesco Spina, per il collegio uninominale della Camera, Nicola Piergiovanni, per il collegio plurinominale della Camera, e Loredana Lezoche, per il Senato, non presente per un concomitante comizio a Gravina di Puglia.

Il territorio e il suo sviluppo al centro di entrambi gli interventi dei candidati al Parlamento, l'unione di questi comuni per i candidati non è un fatto casuale, ma si ritrova in una comunità di intenti, di voglia di lavorare per il bene delle città e dei cittadini.

Erica Cormio, segretaria cittadina del Pd, non ha dubbi che il suo partito ha messo su per queste elezioni «una squadra compatta e a servizio del territorio», seguendo «i principi di serietà, credibilità e coerenza, dimostrata anche nel programma di governo presentato».

Un intervento politico, prettamente politico, quello del candidato al collegio plurinominale, Nicola Piergiovanni, che affila le unghie e non le manda a dire a nessuno. Dei candidati penta stellati dice: «non si conoscono, nessuno sa chi siano e quale sia la loro storia, creano solo illusioni».

Mentre di quelli del centrodestra: «sono candidati calati dall'alto, hanno un unico obiettivo: rendere Molfetta un feudo del leccese, lavoro iniziato già alcuni anni fa con il declassamento del nostro ospedale e oggi vuole mettere le mani sui nostri territori».
Dei candidati di Liberi e Uguali dichiara «sono persone che non fanno campagna elettorale per un progetto, ma per affossare il centrosinistra e noi abbiamo dimostrato il contrario, parlano bene e razzolano male».

Importante è per Nicola Piergiovanni, in questo momento storico, la difesa del territorio e il lavoro di squadra, e conclude «il programma presentato dal partito democratico sono 100 punti tutti fattibili».

«Non è un caso che ci siano i nostri nomi», dichiara Francesco Spina, candidato al collegio uninominale della Camera, «Emiliano ci ha scelti per difendere il territorio e perché non siamo degli yesman».

In tema di difesa del territorio, oltre a ribadire la grande compattezza che si sta sancendo fra le città di Molfetta e Bisceglie, che definisce "città cerniera" tra l'Area Metropolitana e la Bat, Spina parla della possibilità di creare una Zes, ossia una zona economica speciale, che «possa diventare un grande polo attrattivo di ricchezza e di sviluppo per i nostri giovani».

E ora la parola passa alle urne.
  • nicola piergiovanni
  • pd
  • loredana lezoche
  • partito democratico
  • francesco spina
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
L'azienda Glob Eco si aggiudica il premio "Le Fonti Awards" L'azienda Glob Eco si aggiudica il premio "Le Fonti Awards" A ritirare il riconoscimento è stata Loredana Lezoche, direttore generale
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
“L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta “L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta Appuntamento domani alle 18:30 presso la sede locale del partito
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.