Studio
Studio
Speciale

Speakingathome, lezioni di inglese online su Skype direttamente da casa

Consigli per la formazione con flessibilità

Tra i portali maggiormente apprezzati ed efficaci per quanto riguarda l'apprendimento della lingua inglese risponde certamente al nome di Speakingathome. Si tratta di una soluzione valida sotto tanti aspetti: scopriamo tutti i punti di forza.

Tutti i punti di forza di studiare a casa con Speakingathome

Proviamo a dare uno sguardo a tutti i punti di forza di questa piattaforma, in maniera tale da capire se possa rispondere effettivamente alle proprie esigenze o meno. Uno dei primi vantaggi, tra i più evidenti, peraltro, è senz'altro quello di garantire degli orari flessibili. Insomma, se avete un lavoro e dovete organizzare la vostra giornata, non c'è bisogno di apportare delle modifiche ai propri programmi e piani. Infatti, insieme al vostro tutor ci sarà l'opportunità di scegliere sia l'ora che il giorno più adatti alle proprie esigenze.

Un altro aspetto molto interessante riguarda la possibilità di fare richiesta all'insegnante circa la disponibilità dell'audio delle diverse lezioni che vengono affrontate. In questo modo avrete la possibilità di ripassare i vari argomenti che sono stati affrontati nel corso delle lezioni e poter rivedere certi dettagli anche a distanza di tempo.

Insegnanti di madrelingua e lezioni da ogni luogo

Dal punto di vista prettamente fiscale, uno dei vantaggi di affidarsi alla piattaforma di Speakingathome è senz'altro quello di ricevere valida fattura. In questo modo, se ci dovesse essere la necessità di presentare i costi che sono stati sostenuti per la propria formazione con una lingua straniera, in maniera tale da ottenere le dovute detrazioni.

Tra i punti di forza dell'offerta che viene messa a disposizione della clientela troviamo senza ombra di dubbio il fatto di poter contare su degli insegnanti madrelingua. L'intero staff, infatti, è totalmente di madrelingua inglese, ha competenze e un'esperienza notevole in questo settore e questo aspetto non può fare la differenza sui risultati dei clienti, che potranno ricevere lezioni da persone che sono nate parlando questa lingua.

In tanti casi, i corsi di gruppo non rappresentano una scelta efficace per l'apprendimento della lingua inglese. Ecco spiegato il motivo per cui si dovrebbe puntare su Speakingathome: si evitano da un lato i corsi di gruppo e, dall'altro, si potrà sfruttare un vero e proprio insegnante personale, che avrà attenzioni solo nei tuoi confronti e si potrà concentrare sui tuoi progressi.

La possibilità di svolgere le lezioni davvero da ogni luogo possibile e immaginabile è un vantaggio di non poco conto. Non bisogna sottovalutare tale aspetto, dal momento che è sufficiente avere a disposizione una valida e rapida connessione al web, ma anche aver scaricato la piattaforma di comunicazione di Skype. A questo punto, ecco che il gioco è fatto, dal momento che ci si potrà collegare alle varie lezioni davvero da qualsiasi luogo possibile e immaginabile. Un aspetto decisamente positivo, contando che si possono iniziare le lezioni anche quando, ad esempio, non si è ancora arrivati a casa dal lavoro, ma si sta affrontando un viaggio in treno o in bus.

Gli utenti possono scegliere due opzioni in riferimento alla durata. Si va da quelle che presentano una durata pari a mezz'ora e quelle che, invece, durano il doppio, ossia un'ora. Tutto ciò che si dovrà fare è comprendere al meglio quali possano essere le proprie necessità in tal senso. È chiaro che, nel momento in cui ci sarà un lavoro maggiore di apprendimento da svolgere, si consigliano lezioni da 60 minuti.

La scelta della tariffa

Tra i tanti aspetti decisamente positivi legati a Speakingathome troviamo anche il fatto di praticare delle tariffe davvero convenienti. Non solo, dal momento che si potranno anche ottenere degli ottimi sconti in relazione al pacchetto di lezioni che verrà scelto, con la possibilità ad esempio di programmare le varie lezioni e comprare un pack composto da una decina di lezioni che durano mezz'ora ciascuna.
  • corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi
A Molfetta un corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica A Molfetta un corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica L'incontro di formazione si terrà il 20 gennaio prossimo
Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Progetto organizzato dall’Its “Apulia Digital Marker” ed Exprivia|Italtel
Fare impresa Fare impresa Convegno del 3 Febbraio organizzato da Upsa Confartigianato Terlizzi, OSVE e TECSIAL
Nuove tecniche didattiche per l’inclusione sociale Nuove tecniche didattiche per l’inclusione sociale Al museo diocesano un corso di formazione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.