Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Cronaca

Spaccate a Molfetta, la solidarietà di Minervini. Stessa firma per i furti?

Il sindaco esprime vicinanza «al proprietario del chiosco di piazza Cappuccini, l’ultima vittima di una banda di balordi»

«Esprimo la mia piena solidarietà al proprietario del chiosco di piazza Cappuccini, l'ultima vittima di una banda di balordi che, per portar via pochi spiccioli (il raid, domenica scorsa, ha fruttato 50 euro), da alcune settimane, stanno causando danni molto più importanti forzando serrature e saracinesche, sfondando vetrine».

È questo il messaggio del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, verso il titolare de L'Antico Chiosco dal 1948 e i commercianti presi di mira da furti e danni alle attività commerciali, dal centro alle periferie, dove i controlli delle forze dell'ordine sono aumentati in conseguenza ai fatti di criminalità registrati negli ultimi mesi. Il primo episodio risale al 19 febbraio nel negozio Videolandia, in via Cappellini. L'elenco è lunghissimo: 21 colpi, fra tentati e consumati, in più di due mesi.

L'ultimo colpo è avvenuto domenica, ai danni dell'edicola di piazza Cappuccini, quando i balordi hanno rubato il fondo cassa. Infine, si sono dati alla fuga a piedi, per fare perdere le proprie tracce, come raccontano le immagini delle telecamere. Il modus operandi e le modalità dell'azione degli specialisti dello «smash and grab» («spacca e afferra»), negli ultimi tempi, sono sempre le stesse e perfino i tratti fisici delle sagome riprese dai vari occhi elettronici sembrano assomigliarsi.

Il sospetto che si tratti sempre della stessa banda è una delle ipotesi più accreditate dai militari della locale Compagnia. E di questo n'è convinto anche Minervini secondo cui «è probabile che si tratti sempre dello stesso gruppo di soggetti. Lo chiariranno le indagini, che ora sono in corso. Confido nel lavoro investigativo».
  • Furti Molfetta
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.