Molfetta città
Molfetta città
Politica

Sinistra Italiana, Area Pubblica, M5S e Rifondazione: «Concretizziamo l'alternativa per Molfetta»

Nota congiunta in merito alla situazione politica in città

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Sinistra Italiana sezione di Molfetta, Area Pubblica, Movimento 5 stelle Molfetta, Rifondazione Comunista Molfetta/Compagni di Strada.

"Diverse forze politiche si stanno confrontando, nel rispetto reciproco, per trovare una sintesi condivisa che ponga al centro della futura azione amministrativa unicamente il Bene della Città. Ciò avverrà anche con la scelta di un candidato Sindaco che saprà farsi garante dei principi di trasparenza e legalità che, purtroppo, il triste momento storico della Nostra Molfetta impone di rispettare".

"Ma mentre le nostre forze politiche si confrontano democraticamente apprendiamo, per l'ennesima volta da indiscrezioni della stampa locale, che ci sarebbe un altro nuovo candidato del fronte di emergenza democratica per Molfetta".

"Noi continueremo, nonostante queste veline di stampa, a lavorare per definire una coalizione coesa, un programma e un candidato sindaco qualificato e alternativo all'amministrazione Minervini-Tammacco-Pd
I venti di crisi di queste ultime ore che stanno investendo l'amministrazione in carica, ci motivano ancora di più sulla urgenza di dare alla nostra città una forte alternativa di governo basata sulla legalità e sulle energie sane di Molfetta".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Partecipazione e confronto all’incontro pubblico di ieri pomeriggio
La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» Reso noto il documento degli uffici alla Corte dei Conti per replicare alla minoranza
L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»
Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Le sue riflessioni: «La città è del tutto bloccata. Troppe domande senza risposte»
Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Le parole di Robert Amato: «Ho sempre tutelato le minoranze. Ma ci sono delle regole»
La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» Duro attacco in seguito a quanto accaduto ieri pomeriggio nella massima assise cittadina
Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» La nota congiunta: «Ulteriore strappo democratico nell'ultimo Consiglio comunale»
D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» Il suo intervento in apertura: «Amministrazione muta davanti a ciò che sta accadendo»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.