Simone Andriani
Simone Andriani

Simone Andriani (M5S): «Più spiaggia pubblica a Molfetta, il mare è un bene di tutti»

Per i pentastellati è necessario un vero equilibrio tra stabilimenti balneari e litorale libero

Il Rappresentante del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta, Simone Andriani, intende portare l'attenzione sulla costa della città con la seguente nota: "Il mare rappresenta una delle ricchezze più grandi del nostro territorio. Eppure, oggi, il litorale di Molfetta racconta una realtà fatta di tratti di costa cementificati, concessioni ai privati che non garantiscono un equilibrio reale con le spiagge libere, sempre più ridotte e spesso poco fruibili".

"Ho ascoltato diversi cittadini che non vogliono o non possono permettersi un lido privato, sono costretti ad arrangiarsi su pochi metri di scogliera, senza servizi essenziali e senza condizioni adeguate di sicurezza e accessibilità. Questa non può essere la visione di una città che dovrebbe fare del mare uno dei suoi punti di forza", afferma Andriani.

Per il Movimento 5 Stelle di Molfetta è necessario un vero equilibrio tra stabilimenti balneari e spiagge pubbliche, garantendo sempre libertà di transito nei primi metri di battigia.

"Una città costiera non può permettersi di privatizzare le sue spiagge migliori, relegando l'uso pubblico a pochi tratti marginali e disagiati. Il mare è un bene comune e deve tornare a esserlo nei fatti, non solo nelle dichiarazioni. Più spiagge per tutti", conclude Andriani.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): «A Molfetta strade nel degrado, una situazione inaccettabile» Dario La Forgia (M5S): «A Molfetta strade nel degrado, una situazione inaccettabile» Si chiede un cronoprogramma pubblico degli interventi, con priorità alle zone più critiche
6 Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Le sue parole: «Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini»
6 M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare La nota del gruppo territoriale: «Cerchiamo un confronto diretto con il Comune»
6 M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» Dario La Forgia: «Questa situazione è anche conseguenza dell’immobilismo di chi governa la città»
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» La nota degli attivisti locali pentastellati
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» In particolare per il Sud sono state promosse iniziative specifiche, a partire dalla nascita di ASPROM
M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» La nota: «La privatizzazione ha ridotto gli spazi pubblici, che rimangono invivibili»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.