silvio
silvio
Politica

Silvio Salvemini commenta i guai del Pd: anche Sel lancia il suo appello

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo"

"Sono ore in cui la città ci chiede con apprensione cosa stia succedendo nella maggioranza". Aprono un nuovo fronte caldo per il sindaco Paola Natalicchio e il Partito Democratico le parole del segretario di Sinistra ecologia e libertà Silvio Salvemini. Nota che giunge dopo che la questione "politica" e gli attriti tra il primo cittadino e il principale partito di maggioranza sono da giorni al centro del dibattito e potrebbe avere nelle prossime, delicate, ore dei risvolti più chiari. La vicenda però non si concluderà in breve tempo. In mattinata, il sindaco Paola Natalicchio ha incontrato il segretario del Pd locale, Piero de Nicolo, per tentare di sbrogliare la matassa anche se per ora non filtrano notizie.

Sarà il segretario del Pd, a porre sul tavolo le condizioni per andare avanti. Escluso il rimpasto della giunta l'unica e ultima carta da giocare è il cambio di passo nell'azione di governo. Un aut aut in piena regola insomma.

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo e il clima risulta rovente non solo per l'ondata di caldo africano." ha detto Salvemini. Poi si è unito al coro di quanti, in queste ore, hanno chiesto al Pd una presa di posizione chiara in prospettiva futura. Ha affermato il segretario di Sel:"Noi continueremo sulla strada del corretto e costruttivo confronto con le altre forze politiche e del leale sostegno al Sindaco Paola Natalicchio per rispondere sempre più efficacemente alle esigenze della città. Noi rimaniamo dalla stessa parte, fino in fondo".







  • Politica
Altri contenuti a tema
Le liste civiche di maggioranza annunciano la formazione di un gruppo unitario Le liste civiche di maggioranza annunciano la formazione di un gruppo unitario Il nuovo movimento si chiama "Noi, Nuove Officine delle Idee"
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
2 Nasce a Molfetta il Comitato "Articolo Uno - Movimento democratico e progressista" Nasce a Molfetta il Comitato "Articolo Uno - Movimento democratico e progressista" A breve una assemblea pubblica
Salgono le quotazioni di Porta a sinistra Salgono le quotazioni di Porta a sinistra Il PD ragiona invece sul programma di Minervini
8 Centrodestra, è Isa de Bari il candidato sindaco Centrodestra, è Isa de Bari il candidato sindaco La scelta cade sull'avvocato molfettese
6 Pino Amato scuote il dibattito politico: «Lasciamo ciambotti e fritture miste ai trasformisti» Pino Amato scuote il dibattito politico: «Lasciamo ciambotti e fritture miste ai trasformisti» Il leader dell'UDC ha aperto la campagna elettorale per le amministrative: «Sarete sconfitti».
2 Notte impegnativa per il centrosinistra molfettese Notte impegnativa per il centrosinistra molfettese Nella serata di ieri due tavoli distinti, che hanno partorito novità importanti
Maddalena Pisani smentisce ogni candidatura Maddalena Pisani smentisce ogni candidatura La diretta interessata, seppur onorata, preferisce non intervenire nella bagarre politica
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.