silvio
silvio
Politica

Silvio Salvemini commenta i guai del Pd: anche Sel lancia il suo appello

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo"

"Sono ore in cui la città ci chiede con apprensione cosa stia succedendo nella maggioranza". Aprono un nuovo fronte caldo per il sindaco Paola Natalicchio e il Partito Democratico le parole del segretario di Sinistra ecologia e libertà Silvio Salvemini. Nota che giunge dopo che la questione "politica" e gli attriti tra il primo cittadino e il principale partito di maggioranza sono da giorni al centro del dibattito e potrebbe avere nelle prossime, delicate, ore dei risvolti più chiari. La vicenda però non si concluderà in breve tempo. In mattinata, il sindaco Paola Natalicchio ha incontrato il segretario del Pd locale, Piero de Nicolo, per tentare di sbrogliare la matassa anche se per ora non filtrano notizie.

Sarà il segretario del Pd, a porre sul tavolo le condizioni per andare avanti. Escluso il rimpasto della giunta l'unica e ultima carta da giocare è il cambio di passo nell'azione di governo. Un aut aut in piena regola insomma.

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo e il clima risulta rovente non solo per l'ondata di caldo africano." ha detto Salvemini. Poi si è unito al coro di quanti, in queste ore, hanno chiesto al Pd una presa di posizione chiara in prospettiva futura. Ha affermato il segretario di Sel:"Noi continueremo sulla strada del corretto e costruttivo confronto con le altre forze politiche e del leale sostegno al Sindaco Paola Natalicchio per rispondere sempre più efficacemente alle esigenze della città. Noi rimaniamo dalla stessa parte, fino in fondo".







  • Politica
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.