silvio
silvio
Politica

Silvio Salvemini commenta i guai del Pd: anche Sel lancia il suo appello

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo"

"Sono ore in cui la città ci chiede con apprensione cosa stia succedendo nella maggioranza". Aprono un nuovo fronte caldo per il sindaco Paola Natalicchio e il Partito Democratico le parole del segretario di Sinistra ecologia e libertà Silvio Salvemini. Nota che giunge dopo che la questione "politica" e gli attriti tra il primo cittadino e il principale partito di maggioranza sono da giorni al centro del dibattito e potrebbe avere nelle prossime, delicate, ore dei risvolti più chiari. La vicenda però non si concluderà in breve tempo. In mattinata, il sindaco Paola Natalicchio ha incontrato il segretario del Pd locale, Piero de Nicolo, per tentare di sbrogliare la matassa anche se per ora non filtrano notizie.

Sarà il segretario del Pd, a porre sul tavolo le condizioni per andare avanti. Escluso il rimpasto della giunta l'unica e ultima carta da giocare è il cambio di passo nell'azione di governo. Un aut aut in piena regola insomma.

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo e il clima risulta rovente non solo per l'ondata di caldo africano." ha detto Salvemini. Poi si è unito al coro di quanti, in queste ore, hanno chiesto al Pd una presa di posizione chiara in prospettiva futura. Ha affermato il segretario di Sel:"Noi continueremo sulla strada del corretto e costruttivo confronto con le altre forze politiche e del leale sostegno al Sindaco Paola Natalicchio per rispondere sempre più efficacemente alle esigenze della città. Noi rimaniamo dalla stessa parte, fino in fondo".







  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.