silvio
silvio
Politica

Silvio Salvemini commenta i guai del Pd: anche Sel lancia il suo appello

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo"

"Sono ore in cui la città ci chiede con apprensione cosa stia succedendo nella maggioranza". Aprono un nuovo fronte caldo per il sindaco Paola Natalicchio e il Partito Democratico le parole del segretario di Sinistra ecologia e libertà Silvio Salvemini. Nota che giunge dopo che la questione "politica" e gli attriti tra il primo cittadino e il principale partito di maggioranza sono da giorni al centro del dibattito e potrebbe avere nelle prossime, delicate, ore dei risvolti più chiari. La vicenda però non si concluderà in breve tempo. In mattinata, il sindaco Paola Natalicchio ha incontrato il segretario del Pd locale, Piero de Nicolo, per tentare di sbrogliare la matassa anche se per ora non filtrano notizie.

Sarà il segretario del Pd, a porre sul tavolo le condizioni per andare avanti. Escluso il rimpasto della giunta l'unica e ultima carta da giocare è il cambio di passo nell'azione di governo. Un aut aut in piena regola insomma.

"Le dimissioni di questi giorni appaiono ai più come incomprensibili atti di autolesionismo e il clima risulta rovente non solo per l'ondata di caldo africano." ha detto Salvemini. Poi si è unito al coro di quanti, in queste ore, hanno chiesto al Pd una presa di posizione chiara in prospettiva futura. Ha affermato il segretario di Sel:"Noi continueremo sulla strada del corretto e costruttivo confronto con le altre forze politiche e del leale sostegno al Sindaco Paola Natalicchio per rispondere sempre più efficacemente alle esigenze della città. Noi rimaniamo dalla stessa parte, fino in fondo".







  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.