Giovanni Infante
Giovanni Infante
Politica

Sicurezza a Molfetta, Infante: «L'amministrazione chieda più mezzi e uomini di polizia»

La posizione del Consigliere Comunale di Rifondazione Comunista / Più di così

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a cura del Consigliere Comunale Giovanni Infante.

"Ad appena 25 km di distanza da Molfetta, nella città metropolitana di Bari, l'allarme sicurezza è certamente una priorità per l'amministrazione e per il sindaco Decaro. È notizia di questi giorni che, in una nota inviata al ministro degli Interni Piantedosi lo scorso 14 Aprile, il sindaco Decaro abbia ammesso pubblicamente un problema di sicurezza in città e che abbia segnalato la necessità di un potenziamento delle Forze di Polizia presenti sul territorio come deterrente per la reiterazione dei reati e per accrescere la percezione di sicurezza nella comunità a fronte del perpetrarsi dei furti, soprannominati "spaccate", ai danni degli esercizi commerciali e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
A Molfetta invece secondo il Sindaco Minervini, nonostante il verificarsi di furti in diverse attività commerciali locali e profumerie, non c'è alcun allarme sicurezza, niente per cui valga la pena convocare il comitato per monitoraggio dei fenomeni delinquenziali e un consiglio Comunale monotematico.
Quantomeno curioso, se confrontato alla solerzia con cui il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale hanno convocato in fretta e furia il Consiglio Comunale in prossimità della settimana santa per una modifica dello statuto Comunale illegale e illegittima.
Chiedo pertanto al sindaco Minervini, all'amministrazione comunale ed al Presidente del consiglio comunale di prendere atto responsabilmente della reale instabilità in cui versa la città di Molfetta dal punto di vista della legalità e della sicurezza, di attivare nell'immediato risorse e strategie utili a garantire l'incolumità dei cittadini e delle attività commerciali e chiedere con decisione agli organi competenti i necessari rafforzamenti di mezzi e di personale di polizia".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Il consigliere comunale ha presentato un'interpellanza per conoscere il motivo del ritardo nei lavori
Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Il consigliere comunale: «Non basta aver recuperato il parco Baden Powell»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.