Esperienza studenti Slovenia
Esperienza studenti Slovenia

Si conclude l'esperienza in Slovenia per gli studenti del "Galileo Ferraris" di Molfetta

Chance per confrontarsi con nuove realtà, acquisire autonomia e arricchire il proprio bagaglio culturale

L'esperienza di PCTO in Slovenia rappresentava per gli studenti del "Galileo Ferraris" di Molfetta un'opportunità unica, un'occasione irripetibile per sviluppare competenze linguistiche e professionali in un contesto internazionale, lontano dai tradizionali banchi di scuola. Si trattava di una chance per confrontarsi con nuove realtà, acquisire autonomia e arricchire il proprio bagaglio culturale.

Gli studenti credevano fermamente che esperienze come quella fossero fondamentali per la loro crescita personale e formativa, aiutandoli ad affrontare il futuro con maggiore consapevolezza e apertura verso il mondo del lavoro. Speravano che, in futuro, sempre più ragazzi potessero avere accesso a percorsi simili, perché il confronto con l'estero rappresentava una risorsa preziosa per la loro formazione.

Elvio Minervini, rappresentante d'istituto, ha commentato con entusiasmo l'iniziativa: «Questa è la Scuola in cui credo fortemente, quella con la "S" maiuscola; un'istituzione che ha come obiettivi quello di formare cittadini attivi e dinamici che non si sentono minori a nessuno anche in contesti internazionali come questo. Ancora una volta, orgoglioso di poter rappresentare 1326 studenti e studentesse anche all'estero».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.