Mastropasqua
Mastropasqua
Politica

Si conclude con due puntate la prima parte di “5 minuti”: «Commercianti abbandonati e sanità carente»

Un contenitore informativo fuori dagli schemi, schietto e informale che vede protagonista l'avvocato Pietro Mastropasqua

Si conclude con altri due episodi la pubblicazione online della video intervista di Sergio Magarelli all'avvocato Pietro Mastropasqua, leader dell'opposizione al Comune di Molfetta, trasmessa nel format "5 minuti": un contenitore informativo fuori dagli schemi, schietto e informale, che racconta la situazione politico-amministrativa della città.

Nelle puntate precedenti Magarelli e Mastropasqua hanno discusso della situazione politico-amministrativa in città, hanno fatto un bilancio della passata stagione estiva, hanno parlato di decoro urbano e del problema sicurezza. C'è stata, inoltre, una puntata speciale sull'indagine della Procura relativa ai lavori del porto commerciale di Molfetta. A completare questa rosa di argomenti, tutti di grande priorità per la città, è un confronto sul commercio di prossimità e sulla questione della salute.

La puntata Il centro senza città parla dello stato di abbandono in cui versa il centro cittadino di Molfetta, che a detta di Mastropasqua appare sempre più brutto e sempre più vuoto, sia agli occhi degli abitanti che a quelli dei visitatori delle città limitrofe.

Una riflessione, questa, che suona ancor più urgente se si considera l'ormai prossimo arrivo delle festività natalizie: «Manca una vera e propria politica per il commercio», sostiene Mastropasqua, «Il Sindaco e questa maggioranza non stanno facendo la propria parte».
Segui il link per l'intervento: https://fb.watch/ohZSdfn8wB/

L'altro episodio ha per titolo la celebre domanda retorica Dall'ospedale cerchi la salute? e pone al centro del confronto un'altra emergenza molto sentita dalla città, ovvero quella legata alle gravi e inaccettabili carenze dell'ospedale e al pronto soccorso.

«Tommaso Minervini fa finta di niente o illude la città con la promessa di provvedimenti futuri», denuncia Mastropasqua. Per il leader dell'opposizione tutti i cittadini sono perfettamente al corrente del fatto che le defezioni e le attese causate dalle strutture sanitarie cittadine sono all'ordine del giorno, a tal punto che «ogni molfettese sarebbe in grado di raccontare più di un episodio di malfunzionamento dei servizi dell'ospedale o del pronto soccorso».
Segui il link per l'intervento: https://fb.watch/ohZ_r7df8o/
Social Video1 minuto5 minuti - Puntata 6
Altri video:
Mastropasqua
5 minuti - puntata 51 minuto
  • Politica
Altri contenuti a tema
Società partecipate, Logrieco: «Tre aziende in crisi. Propongo un'unica Multiutility Comunale» Società partecipate, Logrieco: «Tre aziende in crisi. Propongo un'unica Multiutility Comunale» La nota del consigliere d'opposizione, Adamo Logrieco
Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Le parole dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Possibile eccesso di spesa a carico delle tasche dei cittadini»
Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» «Prendo atto, con un certo sollievo, che l'argomento abbia finalmente trovato spazio nell'agenda politica»
ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» Zaccaria: «Basta polemiche sulle responsabilità del passato»
PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» Intervento dopo la diffusione della notizia sul sequestro dell’impianto sportivo di Molfetta
La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» L’iniziativa punterebbe a favorire l’accesso allo sport anche per i nuclei familiari con maggiori difficoltà economiche
Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Riferimento alla crisi del comparto olivicolo-oleario e all’aumento del costo del gasolio agricolo
Via Ungaretti, interrogazione sui ritardi nei lavori di rifacimento del manto stradale Via Ungaretti, interrogazione sui ritardi nei lavori di rifacimento del manto stradale Il consigliere comunale Robert Amato, del gruppo Molfetta Popolare, ha presentato un’interrogazione consiliare
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.