villaggio di Babbo Natale via Giovanni Paolo II JPG
villaggio di Babbo Natale via Giovanni Paolo II JPG

Si avvicina Natale, gli eventi da non perdere a Molfetta

Mostre, spettacoli, mercatini e attività in centro e in periferia

Natale nelle Vie Nuove
Dal 14 dicembre al 22 dicembre - ore 17.00 - Zona Chiesa Madonna delle Rose
Tre giornate di degustazioni, eventi teatrali e musicali e intrattenimento per bambini.
Il 14 dicembre in Viale Papa Giovanni Paolo II e Via Trattati di Roma ci sarà l'allestimento degli stand del Mercatino delle Autoproduzioni e del Villaggio di Babbo Natale, a cura dell'Agenzia Frog Entertainment con tantissime sorprese tutte dedicate ai bambini e al Natale. Il mercatino sarà operativo già dal mattino mentre il villaggio verrà inaugurato alle ore 17:00.
Il 15 dicembre sarà dedicato alla beneficienza col "Trenino della felicità", gestito dall'Associazione Apertamente che a partire dalle 15:30 condurrà il trenino nelle strade della zona (via E. Berlinguer, via Tommaso Fiore, via G. Almirante, via G. Muscati e viale Papa Giovanni Paolo II). I bambini e i loro genitori vivranno l'emozione del viaggio percorrendo le predette strade per circa 30 minuti. La corsa terminerà sempre presso la Parrocchia Madonna della Rosadove sarà possibile donare giocattoli e libri destinati per i bambini bisognosi e partecipare a laboratori ludici. La partecipazione è rivolta a tutti i bambini fino ai 10 anni.
Il 22 dicembre alle ore 20:00, sempre all'interno della Parrocchia Madonna della Rosa, si tornerà a respirare l'aria di Natale con "I canti natalizi" degli Happy Singers, amici, che da oltre un trentennio continuano la tradizione, tipicamente molfettese, della Santa Allegrezza e di altri canti natalizi locali e internazionali.

Ludovillage - Molfetta Shopping
Dal 15 dicembre al 23 dicembre - ore 18.00 - via F. Cavallotti (Palestra comunale)
Baby gym, musica e balli, laboratori manuali e creativi, teatro dei burattini, sculture di palloncini, animazione e giochi a sfondo natalizio. In occasione delle festività di fine anno, nella palestra della scuola media Giovanni Pascoli, in via Felice Cavallotti, apre i battenti il Ludovillage, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli. L'iniziativa, che rientra nel programma Molfetta in Allegrezza, è realizzata da Molfetta Shopping e vede il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Polizia Municipale e SerMolfetta sono partner del progetto e garantiranno la loro presenza negli spazi del Ludovillage. La programmazione si svilupperà nei seguenti giorni: sabato 15 dicembre, 18-20.30; domenica 16 dicembre, 18-20.30; venerdì 21 dicembre, 18-20.30; sabato 22 dicembre, 18-20.30; domenica 23 dicembre, 18-20.30.

Il Natale per le strade!
Dal 6 dicembre al - ore 17.30 - Corso Umberto I
Arterie Teatro scende in strada per una missione fantasiosa!
I vestiti di Babbo Natale sono stati sparsi per il mondo dal vento forte! Sono stati avvistati i suoi indumenti da alcuni commercianti per le vie del centro.. abbiamo bisogno di tutti voi per ritrovarli!
Ci troviamo a Molfetta, Corso Umberto angolo Galleria Patrioti alle 17.30!
Prenotazione necessaria al 3403868956
Indossare un capo o accessorio bianco e uno rosso..vi aspettiamo!!!

Il Natale tra sapere e sapore
Dal 15 al 24 dicembre - Piazza Principe di Napoli
Dal 15 al 24 Dicembre troverete in Piazza Principe di Napoli (nelle vicinanze di Corso Umberto) il mercatino di artigianato.
Il mercatino offre decorazioni natalizie dell'artigianato locale: la scelta che si presenta è varia e molteplice e soddisferà coloro che cercano il regalo originale, chi vuole decorare la propria casa o l'albero natalizio e coloro che dal mercatino vogliono portare a casa un ricordo tangibile.
Il 21, 22 e 23 dicembre al mercatino si aggiungeranno canti natalizi. street food, eventi musicali, villaggio degli elfi, cinema tematico, laboratori per bambini e visite guidate tematiche.
Organizzazione La Voce di Sant'Andrea

American Christmas Gospels
18 dicembre - ore 20.30 - Cattedrale
L'universo sonoro di questo talentuoso e navigato artista Newyorchese racchiude tutte le scorribande e collaborazioni artistiche con i migliori artisti Gospel della scena Americana tanto da costruire nell'arco di una decina d'anni una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi.
Africa, Groove Soul per le fonti dei brani che ha scelto, con un approccio più innovativo e più attento alle provenienze, concentrandosi da un lato sulle tradizioni del Continente Nero, dall'altro sul vasto patrimonio GOSPEL AFRO AMERICANO più moderno. I punti salienti su lato artistico di Vincent Bohanan & SOV sono la partecipazione e registrazione nell'ultimo lavoro discografico di Ce Ce Winans (multi-grammy gospel artist), partecipazione come coro di Mariah Carey e per essere il coro di Mr. Hezekiah Walker ..ed è dunque lecito immaginarsi nel cuore di una chiesa di Brooklyn escursioni in territori spirituali assieme antichi e oscuri, attualissimi e luminosi. Mille di questi Cieli!
I biglietti sono in vendita presso l'Info Point in via Piazza, 27, tel 080 3340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it
Per saperne di più

Dance in Christmas
20 dicembre - ore 20.00 - Cittadella degli Artisti
Il 20 dicembre presso la Cittadella degli Artisti, la ASD Les Dances di Raffaele Parisi si esibirà in uno spettacolo di danza dedicato al Natale.
L'evento è gratuito. Presenta Lucia Catacchio.

White Christmas - Michael White end Soul Brothers Band
21 dicembre - ore 20.30 - Auditorium Regina Pacis
Il 21 dicembre Michael White, accompagnato dai suoi musicisti, regalerà al pubblico una serata dedicata ai grandi artisti della Black Music racchiudendo in se la storia degli artisti che l'hanno resa grande a partire da Barry White, Ray Charles, Stevie Wonder, Sade, Vandross, Benson e tanti altri ancora fino ai contemporanei come Mario biondi, Gregory Porter.
Si accede con invito.
Per informazioni contattare il numero 392/4132062 oppure scrivere all'indirizzo e-mail: oltreilsipario2310gmail.com

A Franco e Gilda
Sala dei Templari e 54 Arte Contemporanea
Visitabile presso la Sala dei Templari la mostra "A FRANCO E GILDA" del pittore Franco Poli, raccoglie trentatré dipinti ad olio accuratamente selezionati, raffiguranti temi cari all'artista.
L'evento, organizzato e curato dalla galleria 54 Arte Contemporanea - anch'essa sede espositiva di cinque opere rappresentanti gli abiti di Gilda dipinte dal Maestro - vede il patrocinio del Comune di Molfetta.
La mostra resterà allestita fino al 26 gennaio 2019.
Sala dei Templari: Piazza Municipio - tutti i giorni 10-13/18-21
Galleria 54 Arte Contemporanea: via Baccarini, 54 - dal martedì al sabato 17.30-20.30
    © 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.