Note di Puglia
Note di Puglia
Cultura, Eventi e Spettacolo

Si apre la stagione concertistica 2026 "Polifonie d’Eccellenza" di Note di Puglia

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 20:30, appuntamento presso l’Auditorium Madonna della Rosa

La stagione concertistica 2026 Polifonie d'Eccellenza di Note di Puglia, sotto la Direzione Artistica della violinista Anna Tifu, apre il nuovo anno con Flauto & More, un appuntamento dedicato al grande repertorio per flauto e orchestra d'archi.

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 20:30, presso l'Auditorium Madonna della Rosa di Molfetta, l'Orchestra Note di Puglia sarà diretta dal M° Pasquale Turturro e vedrà come solista il flautista Luigi Facchini, interprete apprezzato per eleganza espressiva e brillantezza tecnica.

Il programma si apre con il Concerto in mi minore per flauto e archi di Saverio Mercadante, pagina di grande cantabilità e raffinatezza formale, articolata nei movimenti Allegro maestoso, Largo e Rondò russo. Segue la celebre Fantasia brillante sui temi della "Carmen" di François Borne, nella versione per flauto e archi di Roberto Molinelli, capolavoro di virtuosismo e teatralità. Completa il programma una pagina di Felix Mendelssohn Bartholdy, emblema della grazia e della luminosità del primo romanticismo europeo.

Con Flauto & More, Note di Puglia conferma la propria vocazione alla valorizzazione del grande repertorio e dei migliori interpreti, offrendo al pubblico un'esperienza musicale di alto profilo artistico.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Oggi l’associazione Note di Puglia presenta "Il Cinquetto" a Molfetta Oggi l’associazione Note di Puglia presenta "Il Cinquetto" a Molfetta Ensemble formato da cinque professori d’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli
Maria Michela Iacovone, il talento molfettese che conquista il Conservatorio di Bari Maria Michela Iacovone, il talento molfettese che conquista il Conservatorio di Bari La giovane flautista, studentessa del Conservatorio Niccolò Piccinni, selezionata come solista tra gli strumentisti a fiato
Ufficializzata la V edizione del Corteo Reginae Martyrum a Molfetta Ufficializzata la V edizione del Corteo Reginae Martyrum a Molfetta Sabato 5 settembre 2026 la data da segnare in rosso sul calendario
Valentina Scardigno alla fase finale del "Rumore BIM Festival" a Sanremo Valentina Scardigno alla fase finale del "Rumore BIM Festival" a Sanremo L'evento musicale si svolge negli stessi giorni della kermesse 2026
Musicultura 2026: al via le votazioni, tra i 101 anche il molfettese Michele Spadavecchia Musicultura 2026: al via le votazioni, tra i 101 anche il molfettese Michele Spadavecchia Al termine della consultazione online, i cinque artisti più votati accederanno di diritto alle Audizioni Live
A Molfetta la finale del SanCorrado Music Festival: annunciati finalisti e giuria A Molfetta la finale del SanCorrado Music Festival: annunciati finalisti e giuria Momento culminante venerdì 13 febbraio alle ore 18:30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa
«Spirale armonica», un turbine di generi  per un anno di grande musica a Molfetta «Spirale armonica», un turbine di generi per un anno di grande musica a Molfetta Dal 20 febbraio al 18 dicembre diciassette eventi della Fondazione «Valente»
Francesco De Gregori e il tenero incontro con una piccola fan a Molfetta Francesco De Gregori e il tenero incontro con una piccola fan a Molfetta Il retroscena del concerto del cantautore che ha emozionato anche fuori dal palco
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.