chiesa san giuseppe
chiesa san giuseppe
Chiesa locale

Settant'anni dell'Opera Salesiana, oggi si ricorda don Giuseppe Piacente

Alle 19.30 nella parrocchia San Giuseppe convegno sulla figura del primo salesiano arrivato in città

L'Opera Salesiana di Molfetta continua le manifestazioni per ricordare i settanta anni di fondazione.

Sabato 13 febbraio alle ore 19.30 nella Parrocchia di San Giuseppe, è previsto un convegno storico sull'Opera e sulla figura del primo Salesiano arrivato a Molfetta don Giuseppe Piacente, al quale, qualche anno fa, fu anche intitolata una via cittadina.
Il convegno, moderato dal giornalista Giuseppe Pansini, prevede dapprima il saluto del Presidente della sezione di Molfetta dell'Unione Exallievi Sergio de Candia e del Direttore dell'Opera don Giovanni Monaco.
Poi, a seguire due relazioni: quella di don Piero d'Angiulli, salesiano che per quindici anni ha diretto l'Opera Molfettese e Mons. Giuseppe de Candia, sacerdote diocesano che racconterà della figura di don Piacente.
Al convegno è prevista a presenza di molti salesiani che negli anni passati, sono stati a Molfetta.

Presto, sarà dato alle stampe il libro commemorativo dei settanta anni di presenza salesiana a Molfetta.
  • parrocchia san giuseppe
  • opera salesiana
Altri contenuti a tema
I salesiani lasciano Molfetta. A San Giuseppe arriva don Raffaele Gramegna I salesiani lasciano Molfetta. A San Giuseppe arriva don Raffaele Gramegna Lintervista al parroco insediatosi da pochi giorni
Al via le celebrazioni per il settantesimo dei salesiasi a Molfetta Al via le celebrazioni per il settantesimo dei salesiasi a Molfetta Appuntamento nella parrocchia San Giuseppe
Festa in onore di San Giovanni Bosco Festa in onore di San Giovanni Bosco Il programma dei festeggiamenti
I Salesiani festeggiano don Antonio Gentile I Salesiani festeggiano don Antonio Gentile Cinquanta anni dall’ ordinazione sacerdotale
Festeggiamenti per San Giovanni Bosco Festeggiamenti per San Giovanni Bosco Una serie di appuntamenti a Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.