chiesa san giuseppe
chiesa san giuseppe
Vita di città

Al via le celebrazioni per il settantesimo dei salesiasi a Molfetta

Appuntamento nella parrocchia San Giuseppe

In occasione della festa liturgica di San Giovanni Bosco, prevista per domenica 31 gennaio prossimo, la comunità Parrocchiale di San Giuseppe, organizza un primo momento per ricordare i settant'anni dall'arrivo dei Salesiani a Molfetta.
Domani, alle ore 10.00 nel corso della Celebrazione Eucaristica, saranno benedette e inaugurate due lapidi:
- la prima è un rosone che raffigura il primo Salesiano ad essere arrivato a Molfetta nel 1945 don Giuseppe Piacente, pregevole opera dello scultore molfettese Franco Valente.
- La seconda lapide vuole ricordare ai posteri le date del 30 settembre e 1 ottobre 2013, quando anche l'Opera di Molfetta ospitò l'Urna di San Giovanni Bosco.


Entrambe le iniziative sono curate dal nuovo Direttore Parroco don Giovanni Monaco e dalla sezione molfettese dell'Unione Ex Allievi di don Bosco presieduta da Sergio de Candia.
A questo momento, seguiranno altri, tesi a celebrare i settant'anni di presenza salesiana a Molfetta come il convegno del 13 e 14 febbraio prossimi che si terrà nel Teatro don Bosco con la presenza di Mons. Giuseppe de Candia e di Don Piero d'Angiulli.
In aprile, infine, è prevista la presentazione di un libro che racconti questi meravigliosi settant'anni di presenza salesiana, edito dalla sezione Ex Allievi di Molfetta.

Lo scultore Franco Valente, nato a Molfetta nel 1945 ha partecipato a numerosi collettive e personali. Oggi consegna alla città ed all'Opera un capolavoro allo scopo di tramandare ai posteri la figura di un grande sacerdote che spese la Sua vita per edificare l'Opera Salesiana di Molfetta.
  • parrocchia san giuseppe
Altri contenuti a tema
I salesiani lasciano Molfetta. A San Giuseppe arriva don Raffaele Gramegna I salesiani lasciano Molfetta. A San Giuseppe arriva don Raffaele Gramegna Lintervista al parroco insediatosi da pochi giorni
Settant'anni dell'Opera Salesiana, oggi si ricorda don Giuseppe Piacente Settant'anni dell'Opera Salesiana, oggi si ricorda don Giuseppe Piacente Alle 19.30 nella parrocchia San Giuseppe convegno sulla figura del primo salesiano arrivato in città
Festa in onore di San Giovanni Bosco Festa in onore di San Giovanni Bosco Il programma dei festeggiamenti
I Salesiani festeggiano don Antonio Gentile I Salesiani festeggiano don Antonio Gentile Cinquanta anni dall’ ordinazione sacerdotale
Festeggiamenti per San Giovanni Bosco Festeggiamenti per San Giovanni Bosco Una serie di appuntamenti a Molfetta
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.