servizio civile
servizio civile

Servizio civile universale: proroga dei termini per presentare domanda

Quattro i posti per i volontari che saranno coinvolti nei progetti del Comune di Molfetta

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 169 del 13 febbraio 2024, è prorogato al 22 febbraio 2024, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all'estero.

Link utili:
https://www.politichegiovanili.gov.it
www.scelgoilserviziocivile.gov.it
https://domandaonline.serviziocivile.it

Con la pubblicazione da parte del Dipartimento Politiche giovanili e SCU del decreto di finanziamento dei programmi d'intervento di Servizio Civile Universale, sono risultati ammessi i Programmi/Progetti presentati da Anci Puglia in coprogettazione con altre aggregazioni di Comuni pugliesi.

Si tratta dei Programmi di intervento "Leonia 2023:le città sostenibili" e "Isidora 2023: le città inclusive" che si articolano in 6 progetti, afferenti gli ambiti sociale, ambientale e culturale. Sono coinvolti in totale 58 Comuni sede di attuazione di Progetto, in cui saranno impiegati 446 giovani operatori volontari, di cui 4 volontari, di età compresa tra i 18 e 28 anni, presteranno servizio presso il Comune di Molfetta.

I progetti che si attueranno nel Comune di Molfetta sono i seguenti:
1) N. 1 volontario per il PROGETTO "In Reading 2023": Settore Patrimonio storico, artistico e culturale; Area d'intervento Cura e conservazione biblioteche.
2) N. 2 Volontari per il PROGETTO "Monitor 2023": Settore Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana; Area d'intervento Prevenzione e monitoraggio inquinamento dell'aria.
3) N. 1 Volontario per il PROGETTO "Up 2023": Settore Assistenza; Area d'intervento Adulti e terza età in condizioni di disagio.

I progetti avranno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento delle Politiche Giovanili un contratto che fissa, tra l'altro, l'importo dell'assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall'ISTAT.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on-line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 22 febbraio 2024.
  • servizio civile
Altri contenuti a tema
Servizio civile alla Lega del Filo d'Oro di Molfetta, ecco le opportunità Servizio civile alla Lega del Filo d'Oro di Molfetta, ecco le opportunità I progetti per il nuovo anno sono "Il contatto che vale" e "Per mano nel mondo"
Servizio civile con la Caritas diocesana, 18 i posti disponibili Servizio civile con la Caritas diocesana, 18 i posti disponibili C'è tempo fino al 15 febbraio per inviare la propria candidatura
Servizio civile, quattro posti al Comune di Molfetta: c'è il bando Servizio civile, quattro posti al Comune di Molfetta: c'è il bando Il termine ultimo per presentare domanda è il 15 febbraio
Servizio civile in Avis Molfetta, sono aperte le candidature Servizio civile in Avis Molfetta, sono aperte le candidature C'è tempo fino al 15 febbraio per presentare domanda
Servizio Civile Universale: le opportunità a Molfetta Servizio Civile Universale: le opportunità a Molfetta Domande entro le 14 del 10 febbraio per i giovani tra i 18 e i 35 anni
AVS Molfetta, selezione di 6 operatori per il Servizio Civile AVS Molfetta, selezione di 6 operatori per il Servizio Civile Domanda entro le 14 del 10 febbraio
Servizio Civile Universale: il bando dell'Unitalsi Molfetta Servizio Civile Universale: il bando dell'Unitalsi Molfetta Domande di adesione entro le ore 14 del 10 febbraio
La Caritas diocesana cerca giovani per il servizio civile La Caritas diocesana cerca giovani per il servizio civile Il bando di adesione scade il prossimo 16 aprile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.