Antonio Azzollini (foto profilo Facebook)
Antonio Azzollini (foto profilo Facebook)
Politica

Antonio Azzollini rompe il silenzio: «Sempre stato corretto. Continuerò a dimostrarlo»

L'ex senatore e sindaco parla al "Corriere del Mezzogiorno", tra lavori al porto e crac della Casa Divina Provvidenza

E' stata una giornata particolare quella vissuta ieri da Antonio Azzollini.
Mentre nel Tribunale di Trani veniva letta la sentenza che lo condannava a quindici mesi di reclusione (pena sospesa) per bancarotta semplice nel crac della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie, a non esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa ed a non svolgere una impresa commerciale per sei mesi ma lo assolveva anche dalle accuse di bancarotta fraudolenta e induzione indebita a dare e ricevere utilità "perchè il fatto non sussiste" , sul porto di Molfetta riprendevano i lavori.

Lavori al centro anche del processo che per anni ha visto imputato l'ex senatore e sindaco di Molfetta, assolto nelle scorse settimane dallo stesso Tribunale di Trani dopo aver deciso di rinunciare alla prescrizione «perchè chiedevo una sentenza. Alla fine sono stato assolto con formula piena».

Tanti coloro i quali ieri hanno parlato.
Tanti anche coloro che, va detto, nel momento di maggiore difficoltà dell'uomo politico che più di tutti ha segnato i primi anni 2000 di Molfetta gli hanno umanamente voltato le spalle, seppure in prima linea e al suo fianco nei momenti di maggiore forza e potenza di Azzollini.

Lui, invece, ha preferito il silenzio, rotto solo attraverso una intervista rilasciata a "Il Corriere del Mezzogiorno" e pubblicata nell'edizione odierna.
E' dalle pagine del quotidiano che Azzollini si dice «felicissimo» per la ripresa dei lavori del porto di Molfetta, sempre convinto di quanto l'infrastruttura, una volta ultimata, potrà essere volano per lo sviluppo lavorativo e dunque economico «per Molfetta e per tutto l'hinterland».
Azzollini, nella vita avvocato, non si tira indietro anche nel commentare i processi che lo hanno visto sul banco degli imputati negli ultimi anni.
«Con grande rispetto verso la giustizia», ad esempio, è come dice di aver vissuto la vicenda giudiziaria sul porto, vicenda che, ammette, lo ha segnato come persona.
«Accetto le sentenze della magistratura e attendo le motivazioni per capire come far valere i miei diritti in sede di appello», è invece il commento sulla sentenza di condanna per il crac della Casa Divina Provvidenza, in assoluta linea con quanto già ieri riferito dal suo legale di fiducia l'Avvocato Felice Petruzzella.

«Sono sempre stato una persona corretta e continuerò a dimostrarlo», è la conclusione di Azzollini.
Adesso, però, sorge una domanda: il ritorno sulla scena politica è dietro l'angolo?
  • Antonio Azzollini
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Tra gli imputati l'ex senatore Azzollini e l'ingegnere Balducci che avevano rinunciato alla prescrizione. Si tornerà in aula il 29 settembre
Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Il senatore argomenta la scelta di Forza Italia di votare Drago al ballottaggio
Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Il senatore documenta lo stato di abbandono dei luoghi, rimarcando le menzogne raccontate alla città dal primo cittadino uscente
3 Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Il cordoglio di Isa de Bari: «Con affetto fraterno vicina ad Antonio»
2 Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Ieri ennesimo incontro con gli elettori
Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Il vicepresidente di Forza Italia ha presentato la candidatura al Consiglio regionale pugliese di Antonio Azzollini e Monika Montaruli
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.