comunità scolastica (foto di repertorio)
comunità scolastica (foto di repertorio)

Adeguamento antisismico: i lavori alla scuola Pascoli e alla don Cosmo Azzollini ammessi ai fondi del Ministero

Un milione e mezzo di Euro per la scuola media. Oltre 500 mila Euro alla scuola elementare

La scuola elementare "Don Cosmo Azzollini" e la scuola media "G.Pascoli" saranno presto oggetto di importanti lavori edili per l'adeguamento degli edifici alla normativa antisismica.

A darne comunicazione l'Assessorato all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia, dopo la pubblicazione sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dell'elenco dei Comuni beneficiari delle risorse stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017.

La scuola elementare su Via Caduti sul Mare, nella zona di Ponente, subirà interventi volti alla manutenzione straordinaria per un importo complessivo pari a Euro 550 mila. Invece nel cuore della città, su Via Felice Cavalotti, il cantiere riguarderà la scuola media Pascoli per la quale sono previsti lavori per una spesa totale di 1.436.400 Euro. Gli interventi, specificano dalla Regione, riguardano la messa in sicurezza degli edifici così come si è reso necessario «a seguito delle indagini diagnostiche».

«Tutti i comuni – aggiunge l'assessorato - che hanno risposto al bando 2015-2017 chiedendo interventi con progetti adeguati e tutti quelli che hanno trasmesso segnalazioni ad esito delle indagini sui solai, potranno così sanare le situazioni di maggiore criticità. A questi 55 milioni, si aggiungono i 6.128.501,54 di euro a valere sui fondi stanziati per il sistema integrato 0-6 che permetteranno di finanziare 14 interventi per altrettante scuole dell'infanzia di proprietà dei comuni».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
1 Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi I moduli vanno inoltrato entro e non oltre il prossimo 8 agosto
All'istituto Alberghiero di Molfetta un murales dedicato a don Tonino Bello All'istituto Alberghiero di Molfetta un murales dedicato a don Tonino Bello Concepito come opera collettiva, frutto della creatività e dell'impegno degli studenti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.