croce rossa
croce rossa

"Scuola per tutti": la CRI Molfetta dona materiale alle famiglie più bisognose

L'iniziativa del Circolo Locale: la raccolta avviata un mese fa

Si chiama "Scuola per tutti" ed è l'iniziativa che ha consentito alla Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Molfetta di raccogliere materiale scolastico nell'ultimo mese e donarlo alle famiglie più bisognose, individuate attraverso il Social Market Solidale di Molfetta, all'Emporio Solidale LegAmi di Ruvo di Puglia e alla Caritas di Molfetta, Terlizzi, Ruvo e Corato.

Centinaia di quaderni ma anche penne, gomme, tempera matite e zaini sono stati consegnati a chi è in difficoltà per consentire comunque lo svolgimento delle attività didattiche con tutto il materiale occorrente. Coinvolte anche le cartoleria del territorio. «Il nostro impegno è svolto affinché, in un periodo come quello attuale, chi è in difficoltà sociale oltre che economica, non si senta ancora più solo – dice un comunicato -. Proprio per questo, riparte anche quest'anno il progetto "Natale per tutti".

"L'obiettivo è duplice: promuovere l'inclusione sociale combattendo ogni forma di pregiudizio e discriminazione, favorendo la partecipazione attiva e completa di tutta la cittadinanza ma anche ridare vita, ma soprattutto valore, a tutti quei giocattoli che con il passare del tempo si accumulano nelle case e non si sa cosa farsene o come disfarsene. Negli anni, grazie al passaparola e alla pubblicità attraverso i canali social, centinaia sono state le persone che ci hanno sostenuto e consegnato giocattoli in buono stato, e che hanno permesso ai volontari di rispondere a tutti i diversi bisogni che via via sono emersi".

"Durante le feste natalizie, i volontari consegneranno i doni in tutta sicurezza, dopo averli opportunamente igienizzati, ai bambini delle famiglie del territorio che più ne hanno bisogno. Per informazioni su come e dove donare o se volete divenire dei punti di raccolta, potete contattarci ai seguenti recapiti:Corso Margherita, 3 – cellulare: 334 14 85 770 – mail: molfetta.sviluppo@cri.itPagina Facebook - https://www.facebook.com/crimolfetta/www.crimolfetta.comNei prossimi giorni vi daremo ulteriori informazioni sui punti di raccolta. Donare un Natale migliore renderà migliore anche il tuo», scrive la CRI Molfetta in una nota diffusa alla stampa.
  • Croce Rossa
Altri contenuti a tema
La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" Raccolta solidale di giocattoli in collaborazione con diverse realtà locali
Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Una fiaccolata nei luoghi del conflitto per commemorare la nascita dell'associazione
Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa L'intervista al presidente Spagnoletta: «C'è sempre da imparare»
Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Si partirà dal prossimo 13 maggio con una serie di incontri
Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta I volontari presenti per essere da esempio sul Basic Life Support
Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori L'intervista al presidente Giovanni Spagnoletta: "il sorriso e il rapporto umano hanno valore inestimabile"
Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, c'è tempo per candidarsi fino al 10 febbraio
Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Si replica quest'anno l'iniziativa "Natale per tutti"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.