itis ferraris
itis ferraris

Scuola, ok dalla Regione: al "Ferraris" l'indirizzo chimica, materiali e biotecnologie

Per il 2017/2018, invece, nessun cambiamento per le scuole elementari e medie cittadine

E' stato diramato il piano regionale riguardante il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell'offerta formativa per l'anno 2017/2018, quello che scatterà a settembre.

A essere coinvolti migliaia di istituti tra quelli di primo ciclo e quelli di secondo.

Per Molfetta nulla cambia nelle scuole elementari e medie: l'assetto, l'accorpamento e l'offerta formativa resta quella già proposta in questi mesi.

Invece, la novità coinvolge l'istituto "Ferraris-Montalcini" che offrirà un nuovo indirizzo di studi. In quello che nel gergo comune è "l'industriale" ci sarà il percorso in chimica, materiali e biotecnologie. A esprimersi favorevolmente tanto la Città Metropolitana che non ha riscontrato alcun aggravio di spese per l'Ente sia la stessa Regione Puglia che ha preso atto dell'esistenza di locali e strutture adeguate all'interno dell'immobile.
La notizia era nota da qualche giorno, essendo stata divulgata con soddisfazione dal Dirigente Scolastico Prof. Luigi Melpignano ma solo da qualche ora sono note le motivazioni contenute in un provvedimento diffuso dalla stessa Regione Puglia.

Invece non sono state accolte le richieste avanzate dall'I.I.S.S. "Vespucci", tra cui quella di associare il Liceo Spinelli di Giovinazzo, ubicato nella sede dell'IPSIA "Banti", già associato all'istituto molfettese, in quanto operanti in ambiti differenti.
  • Scuola
  • regione Puglia
Altri contenuti a tema
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Sicurezza stradale, la Regione chiede gratuità o tariffe agevolate per i mezzi pesanti sulla A14 tra Molfetta e Taranto Sicurezza stradale, la Regione chiede gratuità o tariffe agevolate per i mezzi pesanti sulla A14 tra Molfetta e Taranto Richiesta di Michele Emiliano inviata all’attenzione del ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
1 Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi I moduli vanno inoltrato entro e non oltre il prossimo 8 agosto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.