scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Scuola, gli studenti molfettesi in protesta contro il Job acts di Renzi

Mattinata movimentata nei pressi di licei e istituti tecnici

Hanno deciso volontariamente di disertare le lezioni odierne tanti studenti dei licei e degli istituti tecnici e professionali cittadini.
Il motivo: protestare contro il Job Acts voluto dal Governo Renzi per modificare le normative e le dinamiche del mercato del lavoro.

«Non possiamo rimanere inermi - spiega una ragazza - perché può sembrare una frase fatta ma qui parliamo del nostro futuro, da eterni precari, che non vogliamo e non meritiamo».

Nessun problema di ordine pubblico si è verificato nei pressi degli edifici coinvolti, considerato soprattutto che l'iniziativa era organizzata e pianificata da tempo.
Inoltre in parecchi si sono diretti a Bari: da piazza Umberto, alle 9.30, è partito un corteo a cui ha partecipato tutto il mondo della scuola, come in altre sessanta città italiane.

Tuttavia, bisogna sottolineare anche i tanti ragazzi che, al contrario, hanno preferito prendere una pausa dalle lezioni e rimanere tra bar e locali in città.
  • Scuola
  • sciopero
Altri contenuti a tema
Gli studenti della scuola "Poli" incontrano Angelo Terracenere Gli studenti della scuola "Poli" incontrano Angelo Terracenere I ragazzi, visibilmente coinvolti, hanno condiviso riflessioni e curiosità
Il "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Papa ed il Ministro Valditara Il "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Papa ed il Ministro Valditara È stata una giornata indimenticabile quella vissuta dagli alunni dell'istituto scolastico
Un murales per Don Tonino Bello: a Molfetta si celebra la cittadinanza attiva Un murales per Don Tonino Bello: a Molfetta si celebra la cittadinanza attiva Inaugurato nel cortile dell’istituto, diventa un simbolo tangibile di impegno, arte e memoria
L'IISS "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Presidente del Parlamento della legalità Mannino L'IISS "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Presidente del Parlamento della legalità Mannino L'incontro ha avuto l’obiettivo di riflettere sull'importanza del rispetto delle leggi
L'Erasmus+ conquista l'I.C. "Manzoni-Poli" L'Erasmus+ conquista l'I.C. "Manzoni-Poli" Il primo viaggio ha condotto i docenti in Finlandia
Attivato a Molfetta lo Sportello informativo gratuito sulla dislessia e i DSA Attivato a Molfetta lo Sportello informativo gratuito sulla dislessia e i DSA Novità grazie alla convenzione tra Comune e Associazione Italiana Dislessia
Scuola, un nuovo inizio per il "Mons. Bello - Salvemini" a Molfetta Scuola, un nuovo inizio per il "Mons. Bello - Salvemini" a Molfetta Da questo anno scolastico infatti, le due istituzioni sono divenute un’unica grande realtà
Inclusione scolastica, al via il servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità grave Inclusione scolastica, al via il servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità grave Riguarda gli studenti frequentanti gli Istituti Comprensivi siti sul territorio cittadino
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.