Jacopo Pesce
Jacopo Pesce

Sanremo 2022: Elisa, Rkomi, Mahmood e Blanco per Jacopo Pesce

Il discografico molfettese sul palco dell'Ariston anche il prossimo anno con i suoi artisti più rappresentativi

Jacopo Pesce cala il poker a Sanremo 2022, e che poker.

Il discografico, originario di Molfetta, con la sua "Island Records" sarà tra i protagonisti della gara dei big del prossimo Festival della Canzone Italiana, in onda dal 1 febbraio su RAI1.

Il direttore artistico della kermesse, nonchè presentatore, Amadeus, ha diramato i 22 big che si contenderanno la vittoria.
E tra questi ci sono proprio i pezzi forte della casa discografica di Pesce.

A partire da Elisa.
L'artista torna in gara dopo la storica vittoria del 2001 con "Luce (tramonti a nord est)", scritta da Zucchero. Elisa è sicuramente uno dei nomi più importanti e rappresentativi di questa edizione, per storia già tra i probabili vincitori.
Torna a Sanremo anche Mahmood, trionfatore nel 2019 con "Soldi": il cantautore, ormai vera e propria star internazionale, sarà sull'Ariston con il giovane Blanco, rivelazione della scena musicale italiana di questo 2021. Il loro duetto si preannuncia già successo in radio e la loro presenza in coppia ha fatto impazzire i social, entusiasti.
Infine, prima volta a Sanremo per Rkomi: meno conosciuto al grande pubblico di RAI1, ma apprezzatissimo tra i giovani, l'artista con il suo album "Taxi driver" è tra quelli più venduti nel 2021 e vanta anche una nomination agli MTV EMAs 2021 nella categoria Best Italian Act assieme a Caparezza, Maneskin e 7even a cui andò il premio nelle scorse settimane.
  • Jacopo Pesce
Altri contenuti a tema
Il disco più venduto nel 2021 in Italia è prodotto dal molfettese Jacopo Pesce Il disco più venduto nel 2021 in Italia è prodotto dal molfettese Jacopo Pesce Ennesimo successo per il discografico, al top della classifica con Rkomi
Bocelli firma in esclusiva con Universal Music. Tra i discografici anche Jacopo Pesce Bocelli firma in esclusiva con Universal Music. Tra i discografici anche Jacopo Pesce Il molfettese presente al momento della firma del contratto che consoliderà il valore internazionale dell'artista
L'esibizione di Elodie tra i top di Sanremo 2021. Ancora una volta lo zampino di Jacopo Pesce L'esibizione di Elodie tra i top di Sanremo 2021. Ancora una volta lo zampino di Jacopo Pesce Il discografico molfettese dietro anche il grande show di Mahmood
Jacopo Pesce: è lui il re dei discografici italiani nel 2020 Jacopo Pesce: è lui il re dei discografici italiani nel 2020 Il molfettese celebra il 2020 da record dei suoi artisti
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.