San Nicola sei tu - Sermolfetta
San Nicola sei tu - Sermolfetta

"San Nicola" per tutti a Molfetta. Tante le iniziative solidali in città

Il Santo arriverà anche per 450 bambini meno fortunati

Barba bianca, abito rosso e un sacco pieno di regali.

Anche quest'anno, San Nicola è pronto, con il suo esercito di aiutanti, a raggiungere tutti i bimbi buoni, anche quelli meno fortunati, per ricevere tanti doni, grazie all'iniziativa promossa dal Comune di Molfetta, assessorato alla socialità, in collaborazione con Sermolfetta, Auser, Koinos, Centro Le radici e le ali, Liberitutti e Gruppi Volontariato Vincenziano, con la collaborazione dell'associazione Regaliamoci un sorriso/social market e della Croce rossa Molfetta.

I singoli enti hanno avviato inoltre raccolte interne o private per completare il fabbisogno dell'operazione che raggiungerà oltre 450 bambini attraverso i 4 eventi organizzati. In più in maniera riservata e silenziosa verranno raggiunti anche gli ospiti di comunità per minori del territorio.
L'esercito dei San Nicola muoverà dal Semolfetta alle 14.30 di domani, 6 dicembre, e sarà all'opera fino a sera.

«Le condizioni di disagio in cui sono costrette a vivere numerose famiglie non deve mai colpire i più piccoli. I bambini – dice il sindaco, Tommaso Minervini - sono tutti uguali, hanno uguali diritti e devono essere protetti e tutelati ed hanno tutti diritto alla felicità.. Ringrazio per la collaborazione le associazioni di volontariato della nostra città che ancora una volta hanno dimostrato di essere presenti per questa lodevole iniziativa che ha coinvolto centinaia di bambini e tutti coloro che hanno partecipato, a vario titolo, all'iniziativa».
«Anche quest'anno il sorriso dei bambini – aggiunge l'assessore alla socialità Anna Capurso - ci ha ripagato di tutto l'impegno profuso. Preziosissima è stata anche quest'anno la collaborazione delle aziende private del nostro territorio, Gran Shopping Mongolfiera, Puglia Outlet Village, Exprivia, Globeco, Azzaro, Indeco e dei privati cittadini. E' stato un lavoro impegnativo ma, ne sono certa, il sorriso dei bambini, la loro spensierata meraviglia, la loro emozione ripagherà tutti per l'impegno profuso».
  • san nicola
Altri contenuti a tema
«Caro San Nicola»: scrivi la tua letterina, sarà pubblicata su MolfettaViva «Caro San Nicola»: scrivi la tua letterina, sarà pubblicata su MolfettaViva Viviamo insieme la magia dell’attesa dei regali: ecco come partecipare
San Nicola sei tu: oltre 450 sorrisi regalati ieri a Molfetta San Nicola sei tu: oltre 450 sorrisi regalati ieri a Molfetta Il progetto del Sermolfetta raccontato da Paolo, uno dei “San Nicola”: “un’emozione fortissima che non passa mai”
"San Nicola sei tu": con il SerMolfetta doni a 450 bambini meno fortunati in città "San Nicola sei tu": con il SerMolfetta doni a 450 bambini meno fortunati in città Il presidente del Vecchio: «Immenso operato dei volontari»
Sorrisi e solidarietà per festeggiare l'arrivo di San Nicola a Molfetta Sorrisi e solidarietà per festeggiare l'arrivo di San Nicola a Molfetta Manifestazione organizzata dalle volontarie vincenziane
Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare San Nicola: "Donate il giocattolo in più a chi è meno fortunato di voi"
"Caro San Nicola...": oggi a Molfetta la festa più bella dell'anno "Caro San Nicola...": oggi a Molfetta la festa più bella dell'anno Regali ma anche "cenere e carbone", come da tradizione, per piccoli e grandi
Molfetta aspetta San Nicola con una poesia di Margherita Bufi Molfetta aspetta San Nicola con una poesia di Margherita Bufi La professoressa molfettese, ora in pensione, recita una delle sue filastrocche
Il 5 dicembre la festa di "San Nicola che viene dal mare" a Molfetta: il programma Il 5 dicembre la festa di "San Nicola che viene dal mare" a Molfetta: il programma L'evento aprirà il cartellone della Pro Loco per le festività natalizie
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.