San Nicola del Gruppo Vincenziano
San Nicola del Gruppo Vincenziano

San Nicola, i gruppi di volontariato vincenziano di Molfetta a sostegno dei bambini

Doni a oltre 250 bambini della città meno fortunati

Anche quest'anno con l'arrivo del 6 dicembre le forze della città di Molfetta più sensibili verso i bambini meno fortunati si sono mobilitate.

E fin qui, niente di nuovo, ma la novità assoluta e meritevole di essere conosciuta è il coordinamento che quattro realtà locali hanno, finalmente, perseguito e realizzato nella fase di reperimento dei doni e della loro destinazione.
I Gruppi di Volontariato Vincenziano, il SER Molfetta, l'Auser Molfetta e il Centro Comunale per minori "Le Radici e le "Ali", con il contributo determinante dell'Autorità Comunale, nella persona dell'Assessore Angela Panunzio e dell'Assessore Ottavio Balducci, hanno realizzato un coordinamento che ha consentito di rallegrare la Festa di San Nicola per oltre 250 bambini .

Essenziale, per il raggiungimento di questo importante obbiettivo, è stata la sensibilità verso gli altri dimostrata, tangibilmente, da diversi operatori economici della città: da Ipercoop ad Outlet Puglia Village, a Noi Energia, senza dimenticare Le Petit Dodò di Claudia Caputi.

Nella successiva ed entusiasmante fase "dell'arrivo" del San Nicola, le diverse realtà hanno organizzato la dazione secondo le loro peculiari caratteristiche.
I Gruppi di Volontariato Vincenziano, S.Teresa, S.Luisa, S.Bernardino, Immacolata e Cattedrale, coordinati dalla Presidente Cittadina, Pina Sallustio, coma ormai da consolidata tradizione, hanno organizzato in Piazza Municipio una festa che, allietata dagli animatori dell'Agenzia Frog, ha coinvolto i bambini in canti e giochi, regalando loro momenti di grande gioia e serenità.

Il sorriso dei bambini, il loro entusiasmo, la loro spontaneità rappresentano una giusta ricompensa per quelle persone che, da anni e senza alcun tornaconto di carattere personale, dedicano tempo ed energie ad aiutare i concittadini meno fortunati.
  • san nicola
Altri contenuti a tema
San Nicola anche per i bimbi meno fortunati: tutte le iniziative a Molfetta San Nicola anche per i bimbi meno fortunati: tutte le iniziative a Molfetta L'assessore Panunzio: «I bambini tutti uguali e tutti con gli stessi diritti»
Strade, rifiuti, commercio, ospedale: che chiede Molfetta a San Nicola? Strade, rifiuti, commercio, ospedale: che chiede Molfetta a San Nicola? Regali o cenere e carbone per la città in questa giornata?
Molfetta si ritrova nel mercatino di San Nicola Molfetta si ritrova nel mercatino di San Nicola Le bancarelle animano la zona di Levante. Operative fino a oggi
Torna a Molfetta la “Festa di San Nicola che viene dal Mare” Torna a Molfetta la “Festa di San Nicola che viene dal Mare” Tutto il programma degli eventi. Si inizia nella mattinata di giovedì 5 dicembre
Il Comune di Molfetta promuove una raccolta di giocattoli per San Nicola Il Comune di Molfetta promuove una raccolta di giocattoli per San Nicola Iniziativa promossa dagli assessori Panunzio e Balducci
San Nicola sei tu: l'iniziativa solidale dei volontari del Sermolfetta. San Nicola sei tu: l'iniziativa solidale dei volontari del Sermolfetta. Da otto anni l'iniziativa che regala doni e dolciumi ai bambini meno fortunati
Più di cento bimbi in piazza Municipio per il San Nicola delle Vincenziane Più di cento bimbi in piazza Municipio per il San Nicola delle Vincenziane Una tradizione che si è ripetuta anche quest'anno con doni, giochi e musica
Cenere e carbone o "il piatto"? Che lascia San Nicola a Molfetta Cenere e carbone o "il piatto"? Che lascia San Nicola a Molfetta Oggi uno dei giorni più belli della nostra tradizione. Ma che 6 dicembre è per la città?
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.