Pietro Mastropasqua
Pietro Mastropasqua

Sabato conferenza stampa dei consiglieri Mastropasqua, Binetti, Germinario e Lanza

L’iniziativa arriva in un momento particolarmente delicato per la vita amministrativa della città

Si terrà sabato 24 maggio alle ore 10, presso la Boulangerie Sant'Achille in via Enrico Berlinguer 8, una conferenza stampa promossa dai consiglieri comunali di opposizione Pietro Mastropasqua, Mauro Binetti, Ippolita Germinario e Girolamo Lanza. Il titolo scelto per l'iniziativa è netto e provocatorio: "Arrestatevi – per il bene di Molfetta".

«È un'esortazione, non una sentenza. Un appello civile, non un'accusa penale», ha spiegato Pietro Mastropasqua. «Siamo garantisti: non chiediamo e non chiederemo mai manette. Chiediamo un arresto nel senso più puro del termine: chiediamo all'amministrazione di fermarsi. Fermarsi dal trascinare ancora la città in un vortice di gestione opaca, confusa, indebolita dalle inchieste e delegittimata nei numeri e dalle opacità. Fermarsi per rispetto della città, delle istituzioni, dei cittadini».

L'iniziativa arriva in un momento particolarmente delicato per la vita amministrativa della città, mentre si attende una decisione della magistratura che potrebbe incidere sul futuro dell'attuale governo cittadino. «Molfetta non merita questo. Proprio perché crediamo nella politica, nella sua autonomia e nella sua responsabilità, non possiamo tacere. Non possiamo continuare ad andare avanti come se nulla fosse accaduto. È un clima irrespirabile – prosegue Mastropasqua –. Non lo dico io: lo dicono i documenti, le inchieste, i verbali. Lo dice la città stessa».

Un invito a un passo indietro: «Chiediamo uno stop, un atto di consapevolezza. Se volete: chiediamo un sussulto di dignità», dichiarano, all'unisono, i quattro consiglieri comunale di opposizione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Mozione di sfiducia al Sindaco da parte del centrosinistra Mozione di sfiducia al Sindaco da parte del centrosinistra Presentata l'istanza al presidente del Consiglio comunale
Logrieco (FdI Molfetta): «Il bando "Prossimo Negozio" ha tradito il suo spirito originario» Logrieco (FdI Molfetta): «Il bando "Prossimo Negozio" ha tradito il suo spirito originario» Le sue parole: «Attendo con ansia di leggere l'elenco di chi risulterà destinatario di questo finanziamento»
Spaccavento: «L'assessore regionale Delli Noci si è dimesso. E a Molfetta?» Spaccavento: «L'assessore regionale Delli Noci si è dimesso. E a Molfetta?» Le parole del consigliere di Rinascere: «Il Sindaco resta saldamente attaccato alla poltrona»
Giovani M5S Molfetta: «Finanziateci il futuro, non la guerra» Giovani M5S Molfetta: «Finanziateci il futuro, non la guerra» Il Network Giovani del Movimento 5 Stelle, insieme al Gruppo Territoriale, sarà in piazza oggi a Molfetta
Le forze progressiste di centrosinistra: «Adesso è tempo di cambiare aria» Le forze progressiste di centrosinistra: «Adesso è tempo di cambiare aria» Appuntamento domani alle 19 su Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi
4 Minervini ai domiciliari, le funzioni di Sindaco a Nicola Piergiovanni: gli scenari Minervini ai domiciliari, le funzioni di Sindaco a Nicola Piergiovanni: gli scenari In attesa degli sviluppi giudiziari, l’amministrazione prosegue il suo mandato
Mastropasqua: «Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta» Mastropasqua: «Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta» Le parole del consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative
Il centrosinistra di Molfetta: «Quanto sta accadendo ci addolora profondamente» Il centrosinistra di Molfetta: «Quanto sta accadendo ci addolora profondamente» Il commento: «La città adesso ha bisogno di trasparenza, onestà e partecipazione vera»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.