rosalia de souza
rosalia de souza

Rosalia de Souza e Quintetto X live alla Cittadella degli Artisti

Concerto nell'ambito della rassegna Metro Mood

L'artista brasiliana più conosciuta e acclamata in Italia, Rosalia de Souza, torna in Puglia per un concerto che si annuncia imperdibile nello splendido auditorium del Laboratorio Urbano "Cittadella degli Artisti" di Molfetta. Fascino e magia, sensualità e misticismo di tutti i suoi lavori in rassegna venerdì 27 novembre, con inizio alle ore 21.30, accompagnata dal Quintetto X, per la rassegna Metro Mood, ideata da Area Metropolitana e High Grade Entertainment, in collaborazione con la Fondazione Musicale V. M. Valente.

Nata a Rio de Janeiro, alla giovane età di 21 anni si trasferisce in Italia per studiare musica. A metà degli anni novanta incontra il dj e produttore Nicola Conte con il quale collaborerà in diversi progetti per poi esibirsi nel "Brazil Festival", al Barbican Centre di Londra e al festival Jazz di Montreux, solo per citare i più prestigiosi.

Le atmosfere dei suoi concerti rievocano luoghi e sapori della musica brasiliana del passato, con particolare riferimento agli anni '60. Le sue interpretazioni dei brani più conosciuti e classici trovano le loro radici in emozioni lontane, in ricordi che lei stessa definisce "la ragione del suo cantare".

Al centro del concerto di Molfetta l'omaggio agli autori più importanti della scena musicale brasiliana come Tom Jobim, Gliberto Gill, Caetano Veloso e Joao Gilberto e i brani più celebri dei suoi 4 album: Garota Moderna del 2003, Garota Diferente del 2005, Brasil Precisa Balançar del 2006 e il celebre D'Improvviso del 2009.

Accanto a lei il Quintetto X, acclamata formazione pugliese di matrice jazz che annovera al suo interno i talenti di Gaetano Partipilo al sax, Pietrosante Vincenti al piano, Francesco De Giosa alle chitarre, Fabio Accardi alla batteria e Marcello Piarulli al basso.

***
Biglietti: € 10,00 + d.p. - online e nei punti vendita Bookingshow

Cittadella degli Artisti,
Via Bisceglie, Molfetta
start: ore 21.30
infoline: 3938990152
  • Concerto
  • Cittadella degli Artisti
Altri contenuti a tema
Musica e vintage con Metroklang Village alla Cittadella degli artisti di Molfetta Musica e vintage con Metroklang Village alla Cittadella degli artisti di Molfetta Appuntamento domani. In serata ci sarà anche il concerto del pugliese Giorgio Consoli
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.