Porto Molfetta
Porto Molfetta
Cronaca

Riprendono i black out a Molfetta. Prosegue il calvario iniziato ieri

Fine dell'incubo per la città. Ripristinato il servizio

Sembrava essere finita nella notte l'altalena che per tutta la giornata di ieri ha portato a continui sbalzi di corrente a Molfetta. Invece, purtroppo, non è così.

AGGIORNAMENTO ORE 15:45
Enel, attraverso una nota stampa, ha ricostruito quanto accaduto a Molfetta da ieri e ha garantito che l'erogazione del servizio è stata ripristinata per ogni utente.
QUI LA NOTA COMPLETA: https://www.molfettaviva.it/notizie/riprendo-i-black-out-a-molfetta-prosegue-il-calvario-iniziato-ieri/

AGGIORNAMENTO ORE 15:30
Starebbe tornando alla normalità l'erogazione della corrente elettrica a Molfetta.
Il servizio sarebbe stato ripristinato ormai in quasi tutta la città; i disagi, riscontrati per diverse ore da utenze domestiche e commerciali starebbero rientrando.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30
È una Molfetta accesa a macchie di leopardo quella che da questa mattina è di nuovo alle prese con il blackout elettrico.
Ad ora senza corrente sarebbe la zona di Corso Fornari (dove alcuni condomini sarebbero impossibilitati anche al servizio idrico), il lungomare e Corso Umberto.
A Rione Arbusto, invece, a Ponente ci sono alcune zone nelle quali il servizio è stato ripristinato, come anche in alcune zone di Levante.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30
Si tratterebbe di un guasto accidentale, non prevedibile, quello che sta causando il blackout in corso a Molfetta da metà mattinata, come spiegato dallo stesso fornitore.
I tecnici e personale di Enel s.p.a. sono al lavoro e dove possibile stanno procedendo all'installazione di "soluzioni tampone" per far arrivare la corrente a quante più utenze possibili finchè la riparazione non sarà completata.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00
Continua il blackout elettrico in città.
La causa è un guasto che sta interessando la rete che alimenta la fornitura Enel a Molfetta: "il tempo di ripristino del servizio - si legge in alcuni messaggi pervenuti agli utenti - è in fase di definizione. Ci scusiamo per il disagio".

AGGIORNAMENTO ORE 10:45
Ancora sbalzi di corrente in tutta la città.
Sembrerebbe rientrata la problematica in una parte del centro città a discapito del lungomare, ancora sprovvisto.
A Levante, invece, tutta l'area "dei capitani" è ancora priva di elettricità, come la zona nei pressi della chiesa San Filippo Neri. Da oltre un'ora Corso Fornari e strade limitrofe al buio.
Si segnalano alcuni disagi anche nelle linee telefoniche con le forze dell'ordine e di sicurezza mentre per attività commerciali e uffici sta diventando molto difficile continuare la normale routine di lavoro: il rischio, a causa degli sbalzi, è di incappare in danni alle apparecchiature oppure di vedere deteriorarsi i prodotti visto il gran caldo.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00
Dalle ore 9:45 circa è ripreso lo stesso problema con anche più vicinanza tra i vari tentativi di far ripartire la rete elettrica e sbalzi vicini anche pochi secondi, con maggiore rischio di danno per gli elettrodomestici collegati.
Ad essere privi di elettricità il Rione Arbusto, il centro città con Corso Umberto, il lungomare, via Baccarini al buio come gran parte della zona di Levante da Piazza Gramsci alla parrocchia Madonna della Pace.
L'Enel nel pomeriggio di ieri aveva parlato di "risoluzione entro le ore 21" ma evidentemente il problema persiste e non è stato realmente risolto. In maniera più o meno alternata, la corrente salta ancora in tutte le zone della città.
Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in corso di definizione il tempo necessario per il ripristino del guasto, all'origine del problema.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Vandalizzate due biblioteche di quartiere a Molfetta Vandalizzate due biblioteche di quartiere a Molfetta L'associazione "Passione e Tradizione" amara: «Atti indegni»
Omicidio di Vincenza Saracino: entra nel vivo il processo in Venezuela Omicidio di Vincenza Saracino: entra nel vivo il processo in Venezuela Disposte nuove analisi sul DNA per chiarire la morte della donna, uccisa nel luglio 2024 in provincia di Treviso
Caserma dei Carabinieri, approvato il progetto per riorganizzare gli spazi interni Caserma dei Carabinieri, approvato il progetto per riorganizzare gli spazi interni Interventi per migliorare sicurezza e funzionalità dell’edificio comunale
14 Petardi durante Cremonese-Inter, ferito alla mano un tifoso. Sarebbe originario di Molfetta Petardi durante Cremonese-Inter, ferito alla mano un tifoso. Sarebbe originario di Molfetta Nel frattempo è stato arrestato il 19enne che ha colpito con un altro ordigno il portiere Audero
2 Scontro tra un monopattino e un'auto a Molfetta. Soccorso un giovane Scontro tra un monopattino e un'auto a Molfetta. Soccorso un giovane ll sinistro all'angolo tra via Cavour e via Edoardo Germano
Tragico epilogo per le ricerche di Giuseppe Germinario a Molfetta Tragico epilogo per le ricerche di Giuseppe Germinario a Molfetta L'uomo di 84 anni, sparito nella giornata di ieri, è stato trovato senza vita
Perse le tracce di un 84enne a Molfetta: ricerche in corso Perse le tracce di un 84enne a Molfetta: ricerche in corso Ore di apprensione per la scomparsa di Giuseppe Germinario
Incidente sulla SS16 all'altezza della zona industriale di Molfetta Incidente sulla SS16 all'altezza della zona industriale di Molfetta Coinvolti due mezzi. Lunghe code in direzione Foggia
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.